Uber Black festeggia i 10 anni di attività in Italia. Il servizio di mobilità nato nel 2013 ha rivoluzionato la mobilità, sia per gli utenti che per gli autisti.

Un successo oltre ogni aspettativa quello ottenuto da Uber Black nei suoi primi 10 anni di attività nel Bel Paese.

Il servizio Uber Black è stato lanciato a Milano nel 2013 ed ora è disponibile in altre 6 città su tutto il territorio nazionale, Roma, Bologna, Firenze, Torino, Catania e Palermo ed è stato utilizzato da 3,6 milioni di persone.

Uber nel corso del tempo ha rappresentato un’opportunità innovativa per gli spostamenti urbani e extraurbani.

Il general Manager di Uber Italia, Lorenzo Pireddu ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto: “Con oltre 13 milioni di viaggi Uber Black in Italia in 10 anni possiamo affermare che abbiamo contribuito a migliorare il modo in cui le persone si spostano nelle città, partendo dalle macchine per arrivare a essere un vera e propria piattaforma multimodale di mobilità che include biciclette elettriche, monopattini e mezzi di trasporto pubblico, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo della macchina privata a favore di sistemi di spostamento più sostenibili.
Per i prossimi 10 anni il nostro obiettivo è quello di continuare ad offrire servizi innovativi che facilitino e rispondano alle esigenze di mobilità di tutti i cittadini, fornendo loro opzioni sempre più comode, accessibili e sostenibili.
E essere la app di riferimento per tutti gli operatori del mercato, non solo autisti NCC ma anche taxi, che intendono massimizzare le proprie opportunità di lavoro e di guadagno”.

Il servizio Uber Black

Oltre 13 milioni sono state le corse effettuate dagli autisti Uber Black negli ultimi 10 anni. Un servizio molto utilizzato anche da utenza straniera per raggiungere stazioni e aeroporti, come si evince dalle destinazioni più richieste, Aeroporto di Fiumicino, Aeroporto di Malpensa, Stazione Termini, Stazione Centrale di Milano e Aeroporto di Linate. 

La compagnia cerca di offrire all’utenza un servizio sempre migliore. Attraverso l’app Uber è infatti possibile avere informazioni sull’autista, sull’auto e, molto importante, sapere in anticipo il prezzo da pagare per la corsa.
Inoltre è possibile visualizzare il percorso e, grazie al sistema di anonimizzazione, utenti e autisti possono contattarsi senza lasciare il proprio numero di telefono. 

In 10 anni gli oltre 8’000 autisti NCC hanno visto di tutto.
Nel 2017 un passeggero ha percorso addirittura 900 km con una tratta tra Milano e Parigi. Fresco fresco il record di tratte effettuate nel singolo giorno, 2.830 viaggi nella notte di capodanno 22/23.