Martedì 20 marzo a Milano (Cinema Colosseo), torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA (The Florida Project), il nuovo film dell’acclamato regista indie Sean Baker (Tangerine), candidato al Premio Oscar® e ai Golden Globes® per il miglior attore non protagonista a,

Il film è nelle classifiche dei Migliori Film del 2017 (Sight and Sounds, Los Angeles Times, New York Times, Indiewire, Hollywood Reporter…) e ha collezionato riconoscimenti a pioggia – tra cui la vittoria della piccola  premiata come Miglior Giovane Attrice ai Critics’ Choice Awards; a soli sette anni, Brooklynn Prince è considerata l’attrice rivelazione dell’anno ed è al 1° posto nella classifica di Indiewire delle migliori performance femminili del 2017 accanto a Meryl Streep, Frances McDormand, Sally Hawkins, Saoirse Ronan, Kristen Stewart… “Il suo primo piano finale è un capolavoro di espressività emotiva, quella che attori che hanno vissuto molto più a lungo di Prince faticano a trasmettere con autenticità. È difficile ricordare l’ultima volta in cui una stella è nata così rapidamente”.

UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA (The Florida Project) al cinema dal 22 marzo, distribuito da Cinema srl, è ambientato appunto a Orlando, Florida, la capitale mondiale delle vacanze, un paradiso ricco di sole al quale accorrono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo, un regno incantato con una miriade di parchi tematici, spettacoli e resort. Però, a pochi passi di distanza, c’è un mondo completamente diverso in cui vivono i personaggi descritti da Baker senza pietismi e con una gran dose di allegria.

UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA di Sean Baker
(USA/2017/115’)
The Florida Project” racconta la storia di una vivace bambina e del suo gruppo di amici le cui vacanze estive si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell’infanzia, mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili.  Hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura. Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l’unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby (Willem Dafoe) il manager del Magic Castel Hotel dove vive Moonee.
Uscita: 22 marzo (Cinema srl)
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice FL27PR sul sito http://www.biografilmfestival.com/guest/florida/  sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro
Materiali del film disponibili su: https://www.cinemasrl.com/produzioni/un-sogno-chiamato-florida
Trailer ufficiale italiano: https://www.youtube.com/watch?v=w5N4TRTKE30

Martedì 20 marzo anche a Bologna (Cinema Odeon) l’anteprima in versione originale sottotitolata di UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA (The Florida Project).

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI SALA BIOGRAFILM:
Martedì 27 marzo 2018: TONYA
CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.