Una bugia buona – The farewell è un film commovente, che parla di sentimenti, come l’amore di una nonna per la nipote,  che anche la lontananza di molti anni non è riuscita a scalfire.

Billi, la protagonista, nata in Cina, ha assimilato la cultura occidentale e in occasione del suo viaggio per far visita alla nonna malata nota che la Cina che ricordava sta cambiando, pur  conservando alcuni aspetti tradizionali, imprescindibili per i cinesi, come  tradizioni immutabili e forti legami familiari.

SINOSSI
Billi è una ragazza che vive a New York da quando aveva sei anni, ma è rimasta molto legata alla nonna che è rimasta a vivere in Cina.  Quando alla nonna viene diagnosticato un  cancro tutta la famiglia, sparsa per il mondo, decide di recarsi in Cina, ma, avendo deciso di non rivelarle il suo grave stato di salute, prende come pretesto per la visita la celebrazione di un matrimonio. Sarà l’addio all’anziana donna, ma anche un’occasione per riunire, dopo molti anni, tutta la famiglia. Con un finale imprevedibile.
Una bugia Buona – The farewell
REGIA
Lulu Wang
CAST
Awkwafina, Tzi Ma, Gil Perez-Abraham
USCITA: 24 DICEMBRE 2019