Una donna promettente è il primo film di Emerald Fennell, un film di successo che ha fatto incetta di premi: ha vinto, infatti, il Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale, vinto 2 BAFTA, è stato premiato a National Board,  ha vinto 2 Critics Choice Award, 2 Critics Choice Award, 2 Spirit Awards e un premio ai Writers Guild Awards e molti altri. Oltre  a varie candidature a numerosi altri premi.

SINOSSI
Tutti erano convinti che Cassandra Thomas (l’attrice nominata per il Premio Oscar® Carey Mulligan) fosse una giovane donna promettente…fino a quando un evento misterioso ha stravolto il suo futuro.
Costretta da un evento tragico ad abbandonare i suoi studi di medicina, nei quali eccelleva, Cassie intraprende una doppia vita segreta: di notte si reca in un locale e, fingendosi sbronza, accetta le avances di qualche ragazzo che poi la porta a casa sua per fare sesso con lei.
Peccato, però, che Cassie sia lì solo per vendicare la sua amica Nina, stuprata anni prima mentre era ubriaca e per farla pagare al genere maschile per quanto successo alla sua migliore amica. Pensa, così, di farsi giustizia da sola, non avendo forse fiducia nella giustizia che si può ottenere nelle aule dei tribunali.
Il film è una storia emozionante e avvincente, dai risvolti inaspettati, che lascia senza risposta l’interrogativo sul pentimento degli stupratori.

Una donna promettente
di Emerald Fennell

Cast: Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Connie Britton, Adam Brody, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Chris Lowell, Sam Richardson, Molly Shannon, Clancy Brown
Durata: 108 minuti
NELLE SALE DAL 13 MAGGIO