Una gran voglia di vivere, prima libro scritto da  Fabio Volo, edito in Italia da Mondadori Libri S.p.A., ora bel film sentimentale che tratta un tema purtroppo oggi molto attuale, la crisi di coppia. 
La società moderna porta, infatti, le coppie a perdersi di vista, prese da mille impegni, lavorativi e non. A volte, però, basta poco per riavvicinarsi, eliminando tutte quelle microfratture  che si creano ogni giorno, quasi senza accorgersene, e che minano il rapporto.
Il film Una gran voglia di vivere è un road movie che avvince sia con l’interpretazione dei due protagonisti, Vittoria Puccini (Anna)  e Fabio Volo (Marco), sia con gli stupendi paesaggi naturali della Norvegia che fanno da sfondo alla storia. 

SINOSSI 

Milano, giorni nostri. Marco e Anna, dopo anni di convivenza serena e la nascita di Tommaso, sono in crisi nera. Eppure, il loro sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Ma non è bastato.
Quando Anna propone a Marco un trasferimento a Ibiza per ricominciare insieme una nuova avventura, Marco rifiuta.
Ma quando a lui viene proposto un trasferimento per lavoro ad Amsterdam, inizia a pensarci, senza avere però il coraggio di dirlo ad Anna.
Per non infrangere una promessa fatta a Tommaso, decidono di partire per la Norvegia, ripromettendosi di prendere una decisione sul matrimonio alla fine del viaggio. Durante quel magico e indimenticabile giro in camper per le terre dei fiordi, recupereranno in modo naturale ed insperato il loro rapporto.
Fino al momento in cui Anna scoprirà che Marco le ha tenuto nascosta la proposta di lavoro ad Amsterdam…
Soggetto e sceneggiatura di Michela Andreozzi, Filippo Bologna e Fabio VoloRegia di Michela Andresti
Una produzione Paco Cinematografica
in collaborazione con  PRIME VIDEO e RTI
Opera realizzata con il sostegno della REGIONE LAZIO Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo
Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia
Cast: Fabio Volo, Vittoria Puccini, Ludovico Nava, Paola Tiziana Cruciani, Rocio Munoz Morales, Corrado Nuzzo