Una notte da dottore è un nuovo film distribuito da Medusa Film, nel quale spicca la personalità di  due bravi attori, come Diego Abatantuono  e Frank Matano, che si fanno da spalla a vicenda, per supportare una storia che stenta a decollare e che solo in alcune scene ha un che di originale e poco scontato.

Il finale riscatta tutto, con i buoni sentimenti che prevalgono e l’happy end che trionfa, in un “volemose bene” all’italiana!
Sinossi
Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono) è un dottore che lavora come guardia medica notturna. È anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un incidente con Mario (Frank Matano), un rider che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta.
A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare.
I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio.
Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà̀ al termine cambiando in meglio le loro vite.

UNA NOTTE DA DOTTORE
Un film di GUIDO CHIESA
con Diego Abatantuono, Frank Matano
Il film, distribuito da Medusa Film, uscirà nelle sale giovedì 28 ottobre