Partono le iniziative estive nel torinese dedicate al cinema: fino al 30 luglio, con un richiamo poi al 19 settembre, torna tra Torino e dintorni Un’estate al cinema, terzo anno per una rassegna organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola.
In tutto, sono previsti 34 appuntamenti in otto percorsi cinematografici, con undici diverse location a Torino e fuori, per un totale di 67 film proposti, tra lungometraggi, cortometraggi e documentari. La maggior parte delle proiezioni avverrano nelle Case di Quartiere torinesi.
Tra gli eventi previsti, il ciclo sulla commedia italiana e europea alla Casa del quartiere di Mirafiori, i film d’essai al castello di Roddi, la rassegna Cascina sotto le stelle alla Roccafranca di Torino, il tributo alla Resistenza in varie località della Val di Susa, il laboratorio per i più piccoli, gli spettacoli di marionette.
Tra gli ospiti, si segnalano le presenze di Davide Ferrario, Danilo Monte, Cristina Monti, Alejandro de la Fuente, Rossella Schillaci, Riccardo Jacopino, Luca Mandrile e Anna Manzon.

Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito, per informazioni, rivolgersi ai seguenti indirizzi:
info@amnc.it –
info@cineteatrobaretti.it – www.cineteatrobaretti.it

Elena Romanello