Universal Pictures Home Entertainment Italia è orgogliosa di annunciare tutti i premi vinti nella notte degli Oscar® 2018 dei film appartenenti alla propria line-up.

Con ben 10 film nominati per un totale di 36 nomination Universal Pictures Home Entertainment Italia – che in Italia distribuisce le uscite in DVD e Blu-ray™ dei titoli Universal Pictures, Sony, Paramount e Adler – è orgogliosa delle eccellenze cinematografiche che quest’anno hanno partecipato alla notte delle stelle e che si sono aggiudicate ben 7 statuette.

oscar 2018
4106_D015_00585_R_CROPGary Oldman stars as Winston Churchill and Ben Mendelsohn as King George VI in director Joe Wright’s DARKEST HOUR, a Focus Features release.Credit: Jack English / Focus FeaturesPer il Migliore attore protagonista ha vinto secondo pronostico Gary Oldman grazie alla sua sorprendente interpretazione nei panni di Winston Churchill ne L’ora più buia che arriverà in DVD e Blu-ray™ il prossimo 9 maggio. Il film si è aggiudicato anche l’Oscar per il Miglior trucco grazie all’opera di Kazuhiro Tsuji, David Malinowski e Lucy Sibbick.

Film Luca Guadagnino

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino ottiene l’importante statuetta per la Migliore sceneggiatura non originale di James Ivory (il premiato più anziano di sempre) e arriverà in DVD e Blu-ray™ il 6 giugno.
Il successo di Scappa – Get Out è arrivato fino alla notte delle stelle, il film infatti – già disponibile in DVD e Blu-ray™ da diverso tempo – ha vinto nella categoria Migliore sceneggiatura originale con Jordan Peele (anche regista del film).
Blade Runner 2049 – già disponibile in DVD, Blu-ray™ e 4K Ultra HD da qualche settimana, ha ottenuto ben due riconoscimenti, quello della Migliore fotografiaal pluri-nominato Roger Deakins e quello per i Migliori effetti speciali grazie al lavoro di John Nelson, Paul Lambert, Richard R. Hoover e Gerd Nefzer.
I Migliori costumi se li aggiudica infine Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson, da un paio di settimane nelle sale cinematografiche e previsto in DVD e Blu-ray™ il prossimo 20 giugno.