Chi non ricorda Vacanze Romane, uno dei film romantici più amati di sempre? Sarà per la carismatica interpretazione, ricca di eleganza, dolcezza e sentimento, di Audrey Hepburn, sarà per il fascino di Gregory Peck, ma questa romantica commedia non finisce mai di incantare! Ora arriva al Teatro LinearCiak di Milano in una nuova versione,  interpretato da Serena Autieri e Paolo Conticini.

Tra memoria e immaginazione, leggenda e cronaca, passione e romanità, lo spettacolo nasce con una garanzia di qualità assoluta. Sul palcoscenico, avvolto dalle leggendarie musiche di Armando Trovajoli e Cole Porter, la magia e la bellezza dell’Italia degli anni ’50 rivivono grazie alle suggestioni sceniche del Premio Oscar Gianni Quaranta, alle sorprendenti coreografie di Bill Goodson e agli splendidi costumi di Silvia Frattolillo.

La vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma, che sfinita dai suoi obblighi reali decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro folgorante con il fotografo Gianni, è favola che coinvolge i bambini, è storia d’amore che appassiona i giovani ma è anche sguardo storico che seduce ogni età e latitudine sociale.

L’adattamento del libretto e i testi delle canzoni originali sono di Jaja Fiastri, mentre la versione italiana delle canzoni di Cole Porter è stata curata da Vincenzo Incenzo.

La regia è di Luigi Russo, che pur rimanendo fedele al testo ha operato una rivisitazione dei personaggi ed una modernizzazione puntuale dei contenuti.

Accanto ai due protagonisti troviamo Laura Di Mauro, Fabrizio Giannini e Gianluca Bessi. A impreziosire il cast la straordinaria partecipazione di Fioretta Mari.

Uno spettacolo rinnovato ed adattato per il teatro, che conserva tutta la magia della città eterna e dell’amore che non conosce confini, passandoci il messaggio che non bisogna mai smettere di sognare, perchè i sogni fanno parte della vita!

Teatro LinearCiak – Milano

dal 9-21 Febbraio 2016

Visual direction Unita’ C1

Lighting designer Francesco Adinolfi

Sound Engineer Giordano Pastorini

Direttore musicale Maurizio Abeni

Vocal Coach Cecilia Paoletti

Una produzione Engage

Serena Autieri veste Maison Sarli

Paolo Conticini veste Sartoria Condotti

Durata spettacolo: 2h, 20 min. Due atti