Si chiama Aphrodinet ed è la nuova piattaforma online Made in Italy dedicata al mondo della bellezza e dell’estetica che promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti cercano e prenotano i trattamenti estetici, compresi gli appuntamenti dal parrucchiere. In questo senso, la scelta del nome, evocativo di bellezze passate, non è affatto casuale.

L’illuminazione che ha dato vita ad Aphrodinet.com è la stessa che, qualche tempo fa, ha inaugurato un successo indiscusso, ovvero il booking online nel settore dei viaggi e del turismo, dove oggi vari player internazionali si spartiscono un mercato con numeri da far girare la testa. Eppure, fino a qualche anno fa, pensare di poter organizzare un viaggio dall’A alla Z senza passare dall’agenzia di viaggi di turno era impensabile: oggi invece è sempre più facile, veloce e alla portata di tutti, complice anche lo straordinario sviluppo del mercato mobile.

Aphrodinet.com vuole proporre esattamente lo stesso modello di business, solo in un settore differente, appunto quello del Beauty, trasferendo online il rapporto tra fornitore, in questo caso gli operatori del settore (centri estetici, saloni di bellezza, parrucchieri & CO), e il consumatore finale, in questo caso tutte le donne e tutti gli uomini che ogni giorno usufruiscono di servizi estetici.

Si tratta di un progetto sicuramente ambizioso, anche perché in ambito europeo si sono già mossi alcuni giganti, molto potenti dal punto di vista finanziario, che daranno del filo da torcere al marketplace italiano (il progetto Aphrodinet è originario di Venezia).

L’idea comunque è davvero intuitiva… Nelle parole del fondatore, Roy Gonzales, proprietario a sua volta di un apprezzato centro estetico nella città lagunare, l’obiettivo è quello di mettere in connessione diretta i centri di bellezza con l’utente finale abbattendo quelle che sono le barriere fisiche e temporali, rendendo possibile la prenotazione di una ceretta o di una seduta dal parrucchiere a qualsiasi ora del giorno (e della notte), da qualsiasi luogo. L’unica cosa imprescindibile è la connessione a internet e chiaramente un dispositivo che la supporti, sia esso un telefono, un tablet o il buon vecchio computer.

Aphrodinet.com vuole dunque proporsi come uno strumento utile e pratico da utilizzare per trovare rapidamente un professionista della bellezza capace di fornire un trattamento estetico di qualità e, una volta trovato le condizioni più adatte alle proprie esigenze, per prenotarlo pagando il tutto direttamente online, a prezzi tra l’altro molto concorrenziali.

L’offerta di servizi include una gamma davvero vasta e completa: depilazione, trattamenti per il viso e per il corpo, unghie, trucco, massaggi, capelli e infine benessere.
I centri estetici che aderiscono al circuito di Aphrodinet.com sono
accuratamente selezionati per essere certi di offrire ai clienti alti standard qualitativi. Il numero dei centri e dei saloni partner
è in continuo aumento, grazie all’intenso attività di promozione e divulgazione messa in atto dal team di Aphrodinet che mira a creare un unico grande
portale dedicato alla bellezza che includa tutti gli operatori del settore in Italia.

A guardare bene, i benefici derivanti da un portale simile sono duplici:

per il cliente finale che potrà finalmente prenotare online il suo appuntamento dall’estetista o dal parrucchiere, scoprendo magari un centro che non conosceva o un nuovo trattamento che fa, magari comodo a casa o al suo posto di lavoro

per il centro estetico, parrucchiere o salone di bellezza che potrà finalmente essere visibile su Google (pensiamo che sono ancora moltissimi gli operatori estetici che basano la propria attività sul passaparola e organizzano la propria agenda con carta e penna), fidelizzando i vecchi clienti e acquisendone di nuovi.

Ecco due elenchi puntati chiarificatori.

Vantaggi per gli utenti

  • Disponibilità di un elenco aggiornato dei migliori centri estetici/parrucchieri in Italia
  • Accesso a centinaia di schede di professionisti, tutte aggiornate con info, riferimenti, prezzi, servizi offerti, galleria fotografica
  • Possibilità di fare una ricerca per centro estetico/salone, per località e per trattamento
  • Visualizzazione di un calendario con disponibilità e prezzi per scegliere la data e la tariffa migliori
  • Prenotazione online diretta facile e veloce
  • Prezzi estremamente competitive (offerte settimanali)
  • Pagamenti tramite carta di credito e Paypal

Vantaggi per gli operatori del settore

  • Visibilità online grazie a una pagina dedicata
  • Traffico profilato e prenotazioni
  • Aumento del fatturato
  • Gestionale per organizzare l’attività e fidelizzare i clienti
  • Formazione del personale

In conclusione, Aphrodinet.com è il marketplace virtuale dove cercare, trovare e prenotare un’ampissima gamma di trattamenti estetici presso i migliori professionisti del settore beauty in Italia.