Ventura, la divisione turistica di Venetwork Spa, i cui soci fondatori sono 50 imprenditori veneti con attività e sede principale in Veneto e operatività in oltre 85 paesi, acquisisce la partecipazione di maggioranza di Bluewago, la piattaforma web che offre una soluzione innovativa per la prenotazione e creazione di vacanze in barca e al mare.
Bluewago è un’applicazione web realizzata in Italia da un gruppo di ricerca di Innovation Factory l’incubatore certificato di primo miglio di AREA Science Park, uno dei principali parchi scientifici e tecnologici multisettoriali a livello internazionale.
Fin dall’inizio abbiamo creduto nel progetto e nel team, una scelta che oggi ci ha dato ragione. – dichiara Fabrizio Rovatti, direttore di Innovation Factory – Innovation Factory con Bluewago ha raggiunto il suo obiettivo più importante; trasformare un’idea in una realtà aziendale che guarda al futuro con positività.
Attraverso l’operazione Ventura attiva un investimento da 1 milione di euro con lo scopo di consolidare la posizione di Bluewago sul mercato e confermarne il percorso di crescita che nell’ultimo anno ha portato la piattaforma a raggiungere risultati di rilievo.
Venetwork, attraverso Ventura, vuole scommettere su una ricchezza immensa del nostro Paese, il turismo. – ha dichiarato Alberto Baban, presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria – Una ricchezza che vede seguire per il prossimo futuro un trend più che positivo. L’investimento in Bluewago, quindi, attraverso il coinvolgimento nel capitale dei talenti d’impresa e di ingegno del territorio si pone in un’ottica di differenziazione dell’offerta all’interno del settore turistico..
La fiducia accordata da Venetwork, a poco più di un anno dalla sua fondazione, rafforzerà sicuramente la posizione di Bluewago all’interno del suo mercato di riferimento e darà una spinta positiva allo sviluppo di servizi sempre più differenziati e competitivi.
Bluewago grazie all’investimento punta a consolidare la sua posizione di riferimento nel mercato turistico online delle vacanze al mare e in barca, ampliando la rete di offerta commerciale e la tipologia di prodotti turistici, così da rendere la vacanza in barca e al mare sempre più accessibile anche per un pubblico di neofiti.

Info: www.bluewago.it

Giovanni Scotti