Dal 21 al 22 febbraio Veronafiere diverrà il polo di attrazione del divertimento per il tempo libero: tutti gli hobbisti entreranno nel loro mondo per vivere da vicino le loro passioni. Due giorni dedicati al modellismo e all’elettronica, con tante novità come il plastico ferroviario più grande d’Italia, il raduno nazionale dei modellini di grandi navi e quello internazionale delle riproduzioni di sottomarini. Tra le aree speciali quella sul mondo dei mattoncini Lego e una nuova sezione dedicata al gioco e al cosplay, l’arte di travestirsi da eroi dei fumetti.

Con un ricco calendario di eventi Model Expo Italy si conferma la fiera del modellismo più importante d’Italia.  La manifestazione, con oltre 300 espositori e 118 associazioni che costituiscono l’anima della rassegna, presenterà una vasta rassegna del mondo dell’hobby che intesserà grandi e piccini.

Ogni anno Model Expo Italy è vissuta come un importante momento di aggregazione sia da parte delle associazioni che da parte del pubblico, curioso di scoprire le ultime novità e le tendenze in fatto di modellismo dinamico e statico con espositori provenienti da paesi come Francia e Spagna.

 La grande novità è Games District, lo spazio dedicato al mondo dei giochi di società, suddiviso in 5 sezioni, videogames, area ludica, cosplay-l’arte di travestirsi da eroi dei fumetti, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l’area espositiva e quella di spettacolo».

Alla Lego è dedicata una grande sezione alla quale partecipano gli afol-adult fan of Lego; sarà esposto un grande “trono di spade” e molti diorami cittadini.

Contemporaneamente a Model Expo Italy, si svolge la 52ª edizione di Elettroexpo, la fiera dedicata al mondo dell’elettronica, informatica e radiantismo. Elettroexpo prevede due edizioni all’anno. La prima, in contemporanea a Model Expo Italy, fiera con la quale condivide in parte sia il target di riferimento che la comunicazione e la seconda edizione in autunno

Veronafiere fa parte con Elettroexpo del “GFS – Gruppo delle Fiere storiche di elettronica e radiantismo”, formato dalle società fieristiche più affermate nell’organizzazione di manifestazioni nel settore, quali Centro Fiere del Garda di Montichiari, Fiera Millenaria di Gonzaga e Pordenone Fiere (www.elettroexpo.it).

www.modelexpoitaly.it

 Stefania Mezzetti