Tempi supplementari per il Carnevale a Torino, ma anche un momento imperdibile per gli amanti del fantasy e in particolare del fenomeno letterario e televisivo del momento, Game of thrones o se si preferisce Il trono di spade: sabato 21 febbraio, a partire dalle 16, presso il Borgo medievale si terrà il Carnevale di spade.
L’evento è il primo della MaraThrone, la maratona virtuale per accumulare monete virtuali per accedere all’estrazione finale per partecipare al Darkness Party del 12 aprile, in vista dell’arrivo in tv della nuova stagione di Game of thrones.
Il Borgo medievale di Torino, luogo ricostruito nell’Ottocento su modello di vari ricetti d’epoca e pare fonte di ispirazione anche per Walt Disney per i castelli dei suoi parchi di divertimento, diventa luogo ideale per l’evento e per ricostruire le atmosfere della saga ideata da George R.R. Martin e portata sullo schermo dalla HBO con un cast di attori affermati e promesse diventati celebri proprio grazie a questo.
Le viuzze del Borgo saranno animate da giullari, saltimbanchi, dame, streghe, cavalieri, regine, falconieri, a raccontare il mondo di Martin con dimostrazioni, foto, trucchi e a far vivere un luogo che grazie al fantasy può davvero trovare la sua vocazione di luogo di incontro e di eventi.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, per ulteriori informazioni chiamare il numero 0114431703 o visitare il sito del Borgo http://www.borgomedievaletorino.it/

Elena Romanello