[dropcap]V[/dropcap]esna Pavan, l’artista che dipinge le donne, dal 15 al 17 luglio sarà protagonista del 31° Trofeo Primo Carnera con la mostra “Donna, contemporanea, estetica e bucolica” presso il Museo Villa Carnera in via Roma a Sequals, paese dorigine della Pavan. In quest’occasione Vesna presenterà il nuovo ciclo Memories costituito da dieci opere inedite, sono ritratti e scene familiari di Giuseppina Kovacic, moglie del celebre pugile Primo Carnera, originario proprio di Sequals.

I dipinti della collezione Memories sono realizzati con uno stile foto-pittorico, già elaborato dallartista per i cicli Fusion e Fusion Vogue, in cui fotografia e pittura si fondono insieme per dare origine ad un’opera senza tempo, sospesa tra storia e contemporaneità.

Villa Carnera fu fatta costruire dal campione mondiale a Sequals nel 1932. Al primo piano ospita le stanze con arredi originali degli anni ’70. Al secondo piano è allestita una mostra a carattere documentario con fotografie, filmati e oggetti appartenuti a Primo Carnera. Accanto alla casa-museo si può visitare la palestra del campione.

Contest “La Mia Italia”

(dal 26 giugno 2016 a Mosca)

Vesna Pavan è anche stata recentemente nominata Ambasciatrice dell’Arte Italiana in Russia ed è presidente di giuria del concorso artistico “La Mia Italia” indetto da IAR (Italian Artist in Russia), progetto italo-russo nato per favorire lo scambio culturale-artistico tra i due paesi.

La Mia Italia” è un contest in cui artisti russi si confrontano producendo opere d’arte Italian Style. I vincitori avranno la possibilità di partecipare, insieme ad affermati artisti italiani, alla Mostra “ITALIART” che verrà inaugurata il 26 giugno 2016, alle ore 16:00, presso la Galleria “Clean Stagni” a Mosca.

Vesna Pavan, figlia d’arte, nasce a Spilimbergo (PN) il 12/09/1976. La prima mostra risale al 1992. Nella sua ricerca creativa, design, moda, fotografia, tecnologia, studio dei materiali e del colore si fondono e si contaminano in un unico atto creativo senza limiti.

Informazioni sull’intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com e www.skinart.info