Vice -L’uomo nell’ombra, avvincente biopic su uno degli uomini più potenti del mondo

Vice -L’uomo nell’ombra, avvincente biopic su uno degli uomini più potenti del mondo

Vari attori premi Oscar e uno straordinario Christian Bale,  nei panni dell’ex vicepresidente  degli Stati Uniti, fanno di Vice -L’uomo nell’ombra un film avvincente, che appassiona per gli inediti risvolti politici e per la storia umana. Un uomo che, da stagista del Congresso, diventa in breve tempo l’ uomo più potente del pianeta, apparentemente uomo ombra,

Il Premio Oscar Christian Bale interpreta in modo sorprendente e camaleontico  il ruolo del protagonista  in vari momenti della sua vita, mostrando una straordinaria capacità di  trasformazione , per l’attore non inusuale. Praticamente irriconoscibile quando interpreta Chaney ormai anziano!

Il cast stellare  del film,  con la sceneggiatura  e regia del  premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) include il candidato agli Oscar  Steve Carell, nel ruolo dell’affabile ma severo Donald Rumsfeld, la candidata agli Oscar Amy Adams, nei panni dell’ambiziosa moglie di Cheney, e il premio Oscar Sam Rockwell, nel ruolo di George W. Bush.

Il film, candidato a sei Golden Globe, è distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group e sarà al cinema dal 3 gennaio 2019.

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos