A Milano, presso l’Università Iulm, il 12 ed il 15 marzo 2018, ci sarà VIDEOMAKEROFTHEYEAR, l’unico Festival Internazionale dei Videomaker, italiani e stranieri, con premiazioni dei migliori video dell’anno appena trascorso.

Il festival, che è stato ideato ed è diretto da Marco Bertani, è l’unico in Italia dedicato alla figura del videomakers, un’unica definizione che raccoglie amatori, case di produzione e registi affermati.
Il festival premierà video, film, documentari, spot, viral, vlog o ancora videoclip, video per matrimoni, action e sport video, travel video e training video, inquadrati in 15 categorie, che riassumono il variegato mondo di chi realizza video.
La giuria del festival VIDEOMAKEROFTHEYEAR, chiamata a premiare il talento, il lavoro, la passione di chi, ogni giorno, lavora in maniera professionale o amatoriale con il video, sarà composta da: 3 videomaker professionisti, scelti tra tutti i partecipanti iscritti al festival; 3 videomaker amatoriali, anche loro scelti tra tutti i partecipanti iscritti al festival; 10 addetti ai lavori scelti tra registi, aiuto registi, dop, produttori, fonici, maestranze, responsabili di aziende partner del Festival, responsabili tecnici di aziende specializzate in attrezzature cinema/broadcast, wedding planner, direttori marketing di aziende commerciali, social media manager, blogger, youtuber noti al grande pubblico, responsabili di ufficio stampa e giornalisti.
Oltre i 15 premi, uno per categoria, la giuria assegnerà anche altri 3 premi speciali, messi a disposizione dalla rivista Tutto Digitale, che saranno assegnati, rispettivamente, per la migliore regia, il miglior montaggio e la migliore fotografia.
Nelle due giornate VIDEOMAKEROFTHEYEAR organizzerà anche workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali.

Info: www.videomakeroftheyear.com

Giovanni Scotti