Village of Wellness è il weekend dedicato al benessere che si terrà a Torino il 18 e il 19 settembre.

Sarà, infatti, il movimento mondiale World Wellness Weekend ad approdare in città. Il Borgo della Gran Madre si trasformerà nel Village of Wellness.
Uno dei quartieri più rinomati di Torino, la Gran Madre, conosciuto come il piccolo pantheon del capoluogo piemontese, sarà la location di un evento organizzato dal World Wellness Weekend.
Turin Wellness Weekend avrà luogo, in futuro, ogni anno. La città sarà onorata di ospitare il
‘Borgo del Benessere’.

Turin Wellness Weekend e il commento di Cinzia Galletto
In qualità di Ambasciatrice del World Wellness Weekend per il Piemonte e la Liguria, sono felice di avere coinvolto uno dei quartieri più prestigiosi e rinomati di Torino in un evento mondiale dedicato al ‘Benessere’.
Cinzia Galletto, Direttore Artistico del Turin Wellness Weekend commenta in questo modo l’importante evento. World Wellness Weekend intende divulgare, a livello mondiale, la cultura del benessere.
Saranno 130 i paesi e 950 le città del mondo intero che prenderanno parte all’evento annuale.
Nel fine settimana del 18 e 19 settembre, attività sicure, gratuite, divertenti e significative prenderanno vita, per la quinta edizione.

 ‘Buona salute e benessere per tutti’
Sono 17 gli obbiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Ogni struttura avrà un impegno importante, dando la certezza che le attività rispettino le aspettative offerte, nell’ottica del raggiungimento di benessere fisico e mentale.
Cinzia Galletto sarà la Direttrice Artistica e nel fine settimana 18 – 19 settembre, l’elegante borgo darà vita a una scuola di ‘wellness’. La Grande Madre, situata  ai piedi della collina torinese, verrà animata con esposizioni e spazi dedicati a spettacoli di vario tipo.
Il mondo del ‘Benessere’ verrà divulgato, grazie a ogni disciplina, filosofia e arti atte a raggiungerlo. 

Spettacoli, dimostrazioni, conferenze, Kundalini Yoga
Non solo, bioenergetica e  aromaterapia coinvolgeranno i partecipanti.
I presenti sperimenteranno il metodo Feldenkrais, con passeggiate ‘consapevoli’ lungo il Po, momenti di esperienza con le vibrazioni delle Campane Tibetan o l’effetto del Gong e assisteranno ad Art performances. Scopriranno così i segreti delle Danze orientali.
Da non perdere, gli eventi della domenica pomeriggio: l’esibizione organizzata da AssoSauna. Verranno coinvolti alcuni dei migliori maestri nazionali di Sauna sul palco per far conoscere l’antico rituale del Aufguss.
Seguirà Italian Sauna Festival organizzato per WWW in alcune delle spa più prestigiose in tutto il territorio italiano.
La manifestazione è organizzata da To Be Event e Blu Communication.
Per info: segreteria@blu-communication.com

World Wellness Weekend e i cinque pilastri del benessere
Sonno e Creatività, Nutrizione e Immunità, Movimento e Vitalità, Consapevolezza e Serenità, Ricerca Interiore e Inclusione sono i 5 pilastri del Benessere.
L’intento è trasformare lo stile di vita per ottenere un futuro più sostenibile per gli uomini e l’ambiente.
Nella quinta edizione italiana  del World Wellness Weekend, gli sponsor daranno il benvenuto alla Val di Fiemme.
Si tratta del
primo territorio del Trentino Alto Adige a partecipare attivamente al progetto.
L’intera vallata è unita in un abbraccio alle Dolomiti e alla Foresta dei Violini, unendosi a rinomati brand di cui World Wellness Weekend è a conoscenza.
Tra questi: il produttore di soluzioni per Spa e centri benessere Lemi, il brand di phytocosmetica professionale Vagheggi e la forlivese bbspa&partners.
Quest’ultima dà un servizio di consulenza a 360° per il settore Wellness & Spa.
Alcune delle principali regioni italiane saranno coinvolte nel programma, come Toscana, Lazio, Lombardia e Sardegna.
Le sfide che abbiamo affrontato nell’ultimo anno e mezzo hanno reso più che mai evidente l’assoluta importanza di uno stile di vita orientato al benessere. In questo senso, la quinta edizione del World Wellness Weekend non vuole essere solo una celebrazione del buon vivere, ma un momento di riflessione dedicato alla condivisione di valori per ripartire e ricostruire una quotidianità più consapevole e attenta. Sono le parole di Régis Boudon-Doris, Ambasciatore in Italia del World Wellness Weekend.
“Village of Wellness”, un evento da non perdere per avvicinarci alla cultura del Wellness come stile di vita.