Il 25 e il 26 Maggio Virgin Active e Shiseido celebrano il primo FIT&SUN WEEKEND, l’evento dedicato alla community dello sport all’aperto che si svolgerà nei parchi di 6 città italiane: Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Catania.

Shiseido, leader nel campo dell’innovazione solare, e Virgin Active, leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere, si uniscono per offrire a tutti un weekend che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sui benefici dello sport outdoor abbinato all’utilizzo della protezione solare.
Il weekend “Shiseido Fit&Sun” prevede un programma ricchissimo di appuntamenti a partire dalle 10 della mattina fino al tardo pomeriggio.
Tre le tipologie di allenamento proposte:

  •  Functional Training: allenamento funzionale che alterna esercizi a corpo libero all’uso di attrezzi quali   kettlebells, manubri e bilancieri.
  •  Punch: un mix di boxe e allenamento funzionale che migliora il metabolismo basale e permette di bruciare in un’ora dalle 400 alle 600 calorie.
  • Yoga: una pratica millenaria che fa bene al corpo ma soprattutto alla mente, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni.La partecipazione al weekend del benessere “Shiseido FIT&SUN” è gratuita e aperta a tutti. Per consultare le attività in programma e per partecipare basterà accedere al sito e riservare la sessione di allenamento Virgin Active presente nel calendario.L’appuntamento per i partecipanti sarà presso i corner Shiseido presenti nei Club Virgin Active selezionati per questa iniziativa, per una preparazione solare all’allenamento outdoor. Per tutti i partecipanti, in omaggio la Goody Bag con i prodotti suncare Shiseido. La vita sempre più frenetica rappresenta una minaccia importante per lo stato di salute mentale, fisico e persino della pelle. Stili di vita scorretti, l’inquinamento ambientale e il fumo aumentano lo stress ossidativo riducendo così la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico.

Per contrastare lo stress quotidiano, sempre più Italiani scelgono di praticare attività sportiva: è ormai noto infatti come l’attività fisica sia riconosciuta, anche dalla medicina, come pratica essenziale per il benessere psicofisico delle persone.
Il green exercise migliora l’umore, le relazioni sociali, l’autostima e lo stato di benessere in misura maggiore rispetto all’attività fisica eseguita in ambienti chiusi. Molto importanti sono pure gli effetti cromatici: il verde riduce la frequenza cardiaca, l’azzurro migliora il mood.
L’esercizio fisico nella natura motiva la stessa attività fisica, aumenta il divertimento e l’evasione dalla vita di tutti i giorni. L’esercizio viene percepito meno faticoso e si raggiungono prestazioni superiori.
Lo sport è utile per equilibrare il sistema immunitario, prevenire le malattie cardiovascolari e stimolare il rinnovamento dei neuroni ma anche per ridurre forme di ansia e stress; aumenta inoltre le funzioni cognitive e migliora la qualità della vita contrastando anche le cause dell’aging.

I benefici dello sport uniti a quelli del sole.
Con l’arrivo della bella stagione aumentano i benefici per chi pratica sport all’aria aperta. Secondo i dati Istat il 26% della popolazione italiana sceglie di allenarsi outdoor*, una pratica sempre più diffusa e fortemente anti-depressiva che, grazie anche alla luce del sole, è in grado di stimolare una maggiore produzione di endorfine, aumentando così la sensazione di benessere e di piacere.
Inoltre i raggi UVB attivano la sintesi della Vitamina D3, che favorisce l’assorbimento di calcio.
Tuttavia, chi pratica sport in città su strada, al parco, al mare si espone sempre più ai pericoli legati al sole, come scottature e foto-invecchiamento. Per questo per lo sportivo è necessario l’utilizzo di un solare capace di resistere ad acqua e sudore e che garantisca una protezione elevata e uniforme. *Fonte: “La pratica sportiva in Italia” – Istat, 2015

FIT&SUN Weekend

Programma “Fit&Sun” 25-26 MAGGIO 2019
ore 10.00-11.00 Functional Training
ore 11.30-12.30 Yoga Strength
ore 13.00-14.00 Punch Focus
ore 14.30-15.30 Functional Training
ore 16.00-17.00 Yoga Strength
ore 17.00-18.00 Punch Focus

I brand Shiseido Group sono presenti in più di 120 Paesi e regioni con 46.000 dipendenti. www.shiseidogroup.com
In Italia Virgin Active conta ad oggi 36 club sul territorio nazionale, incluso lo studio Revolution (fitness cycling) a Milano.