Le giornate della dermatite atopica alle Terme di Comano

Le giornate della dermatite atopica alle Terme di Comano

Il  1 e 2  giugno a Comano tornano Le giornate della dermatite atopica, nel cuore della stagione termale dedicata ai bambini, nell’unico centro termale in Italia specialista nella cura delle malattie della pelle pediatriche. La dermatite atopica (DA) è la più frequente malattia infiammatoria cutanea ad andamento cronico-recidivante dell’età infantile (che impone un notevole onere

Il  1 e 2  giugno a Comano tornano Le giornate della dermatite atopica, nel cuore della stagione termale dedicata ai bambini, nell’unico centro termale in Italia specialista nella cura delle malattie della pelle pediatriche.

La dermatite atopica (DA) è la più frequente malattia infiammatoria cutanea ad andamento cronico-recidivante dell’età infantile (che impone un notevole onere a carico non solo dei pazienti, ma anche delle loro famiglie e della società ed è  una delle prime malattie che si presenta durante l’infanzia e, generalmente, l’esordio si ha nel 45% dei casi entro i primi 6 mesi di vita).
LE GIORNATE DELLA DERMATITE ATOPICA sono ogni anno un’occasione importantissima per le famiglie che hanno o pensano di avere bambini con questa affezione e che non hanno informazioni su come gestirla, sia dal punto di vista medico che psicologico, per riconoscere e individuare i sintomi, conoscere le opzioni terapeutiche, affrontarne gli aspetti psicologici, avere un approccio globale al problema e valutare il periodo estivo più appropriato per curare i piccolini, in vacanza. Ma anche per quelle famiglie che vogliono fare il punto sulla malattia già conclamata, rivalutare le terapie in atto e definire un percorso terapeutico personalizzato.
Così, il 1 e 2 giugno, (prenotazioni obbligatorie online su www.termecomano.it oppure al telefono 0465 701277),  le Terme di Comano aprono le loro porte, offrendo a titolo completamente gratuito ai bambini sino a 11 anni un doppio servizio: un pacchetto completo di assistenza che prevede, a cura del team multispecialistico,:
–   la visita medica al bambino per fare il punto sulla dermatite atopica e definire un programma di cura su misura
–   una sessione (medica e psicologica) rivolta ai genitori, per dare una informazione completa sulla malattia, sulle opzioni terapeutiche, sulla sua gestione a casa e così via. Un percorso educativo per i genitori dei bambini atopici per fornire ai genitori indicazioni utili e complete per la gestione quotidiana della dermatite atopica, dal punto di vista medico, comportamentale e psicologico. Un luogo d’ascolto e di interazione tra i genitori e il team medico a disposizione per rispondere a domande e chiarire dubbi.
E per il divertimento di tutti… con la speciale partecipazione dei dottor Clown e giochi e laboratori al Comano Baby Fun, il mini club delle terme.
SPECIALE PACCHETTO WEEKEND GDA: negli alberghi aderenti due adulti e bambino gratis a partire da 88 euro per una notte e da 178 per due notti. Per soggiorno di due notti in omaggio la Trentino Guest Card per accesso gratuito ai musei e castelli. Inoltre, speciale sconto sull’acquisto dei prodotti Linea Eudermica Comano specifici per DA.
Per info: Terme di Comano  informazioni@termecomano.itwww.termecomano.it, tel. 0465 701277

 

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos