Anche quest’anno torna a Torino la rassegna A voce alta, letture ad alta voce a teatro ideata e promossa dal Teatro Stabile di Torino e il Circolo dei lettori, tra il Teatro Gobetti e il Circolo stesso.

Si inizia il 15 e 16 dicembre, al Teatro Gobetti, alle 21, con Stefano Benni che legge Cent’anni di solitudine, dal capolavoro di Gabriel García Márquez, uno dei libri più popolari di sempre.

Si continua poi nell’anno nuovo, il 15 e 16 gennaio sempre alle 21 al Circolo dei lettori con Edipo in compagnia di Alberto Bassetti con Paolo Graziosi e Elisabetta Arosio, rilettura della tragedia classica con Edipo e Antigone soli di fronte al proprio destino, e il 19 e 20 marzo di nuovo al Circolo con Partitura P., un reading da alcune novelle di Luigi Pirandello con Fabrizio Falco.

I biglietti costano 10 euro l’intero, 8 il ridotto, e sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Stabile di Torino al Teatro Gobetti in via Rossini 8 a Torino, dal martedì al sabato dalle 13 alle 19., o chiamando i numeri 011 5169555 e  800235333 o online nel sito del Teatro Stabile.

Elena Romanello