Il bel tempo invoglia a fare attività sportive outdoor, perciò i più appassionati tirano fuori dall’armadio o dalla cantina le proprie attrezzature, ma…, chissà perchè,  dopo un anno si ha voglia di rinnovarle e di comprarne altre  che soddisfino le nostre esigenze e che magari siano più alla moda?

Ora c’è la  soluzione a questo problema e si chiama Trocathlon: ora, infatti,  puoi vendere la tua attrezzatura usata o comprare l’usato nei negozi Decathlon, dando una seconda vita al tuo materiale!

Il Trocathlon è quindi il servizio di Decathlon che risponde a due obiettivi:

[checklist]

  • Ci fa stare in pace con il pianeta
  • Ci propone nuove soluzioni di sport

[/checklist]

[dropcap]S[/dropcap]port usato significa anche consumo collaborativo:  nel rivendere o acquistare attrezzatura d’occasione ci sono reali vantaggi.

La nostra prima motivazione durante un acquisto: trovare l’attrezzatura “meno cara” ! Si sposa perfettamente con questo principio il desiderio di dare una vuova vita alle attrezzature sportive, senza dimenticarle in una cantina o peggio dismetterle quando ancora possono contribuire alla forma fisica ed al divertimento in famiglia !

E’ questo uno dei principi che accompagna la nostra decisione di introdurre questo servizio già dal 1994 !

https://www.youtube.com/watch?v=DgLJnUU6908&feature=youtu.be

Il funzionamento alla base è semplice:

Vuoi vendere ? Deposita   dal 11 al 24 marzoi tuoi articoli sportivi usati in negozio e stabilisci insieme ad un venditore Decathlon il giusto prezzo di vendita. Trocathlon si impegnerà a venderli senza nessuna commissione. Se non hai venduto i tuoi articoli o se li hai venduti parzialmente potrai ritirarli entro una settimana dal termine del Trocathlon.Se tutti gli articoli depositati sono stati venduti, si riceve via email un buono acquisto di valore pari al prezzo di vendita del materiale. Qualora non si possieda un’email o se è stata venduta solo una parte degli articoli depositati, il buono si ritira in negozio. Il buono ha validità un anno dalla data di emissione ed è spendibile in tutti i negozi e su decathlon.it.

Vuoi comprare ? Al Trocathlon potrai acquistare usato sportivo d’occasione a partire dal 11 marzo. Durante l’ultimo weekend di vendita è possibile acquistare con un ulteriore sconto del 20%.

[information]Il servizio è esclusivo per i possessori di Carta Decathlon.[/information]