Moltissime le iniziative in vari punti della città anche se il cuore pulsante resta sempre il quadrilatero della moda con le sue vetrine allestite per l’occasione e gli eventi ed i cocktail che attraggono il pubblico più variegato, oltre 200 mila persone.

La movida milanese è iniziata dalla porta di Via Manzoni dove davanti al negozio Dirk Bikkembergs si è svolta per il secondo anno “Fit for fashion”, lo sposalizio tra la maison e le palestre GetFit con live performance trainers,  Dj set, cocktail e atleti vari in posizione statuaria davanti al negozio ad accogliere il pubblico.

Tra i prodotti realizzati in limited edition dai brand partner dell’evento vogliamo evidenziare l’iniziativa del nuovo Concept Store di Pandora situato in Piazza Gae Aulenti che ha realizzato uno speciale charm “I love Milano” .

Mentre per quanto riguarda i brand merita una nota particolare la stilista Ilaria Ricci, di solo 23 anni, la quale era presente personalmente all’evento presso il bellissimo locale di Via Manzoni 16, la Corsia Del Giardino per la presentazione collezione delle borse Primavera/Estate 2016 di Cordini Rita By Ilaria Ricci: “Globalization”. La serata è stata movimentata dallo shooting fotografico in movimento per le vie del quadrilatero per fare ammirare le borse realizzate nei laboratori artigianali di Pavia che possono essere acquistate in via Montenapoleone 1 grazie alla passione per la moda e l’artigianalità di madre e figlia, Rita e Ilaria per l’appunto.

Borse leggerissime con un mix di culture che si mescolano in modo armonioso, con il broccato che fa da trait d’union tra rasi e filati lavorati a mano che creano nuvole rosa o azzurre nella linea Portofino, Hollywood e Audrey.

Per concludere anche quest’anno la VFNO realizza il suo scopo benefico con la raccolta fondi attraverso la vendita di oggetti limited edition saranno che in questa edizione saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari mentre i partner dell’edizione 2015 sono stati Martini, Illy, Banca Popolare di Milano, QVC, Vente-privee, Samsung e Lancia.

Monica Basile