White – il Content show diffuso del Tortona Fashion District, torna dal 22 al 25 settembre 2022 nel cuore della Milano Fashion Week con un nuovo appuntamento ricco di progetti speciali, brand inediti da tutto il mondo e incursioni artistiche.

Una nuova edizione realizzata anche grazie al patrocinio del Comune di Milano, con il supporto di MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di ICE Agenzia e in partnership con Confartigianato Imprese.

“Confermiamo tutto il nostro supporto al settore della moda, con la consapevolezza delle nuove sfide verso digitale e sostenibilità e con la preoccupazione per gli eventi in corso” – afferma Carlo Ferro, Presidente di ICE Agenzia.

“Il quadro geopolitico del commercio internazionale è in fase di ridefinizione, e stiamo accelerando nell’esecuzione delle 19 nuove azioni che abbiamo lanciato nell’ambito del Patto per l’Export. Daremo tutto il nostro contributo per confermare White come evento della moda sostenibile, di ricerca e di tendenza, nonché icona del Made in Italy nel mondo.”

Si rinnovano anche le collaborazioni con Scalapay “Innovative FinTech Partner” e BMW“Sustainable Mobility Partner”, che si riconoscono nell’obiettivo di comunicare valori e contenuti rivolti alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica.

Per questa edizione, protagonista è la brand selection che si colloca nella strategia d’internazionalizzazione messa in atto da WHITE in un’ottica di sviluppo, di esportazione e geoclonazione del suo format.

“Settembre è per noi un appuntamento molto importante, cui puntiamo con chiare intenzioni di crescita in continuità con lo sguardo costruttivo e non competitivo che da anni ci contraddistingue.

WHITE consolida l’operazione di sistema con CNMI e CSM, favorendo l’incoming dei più importanti buyer internazionali a Milano, grazie anche al supporto di MAECI e ICE.
Un ulteriore upgrade nella già alta qualità dei brand selezionati, offre ai compratori le collezioni che meglio rispondono ai pillar imprescindibili per il mercato del futuro: sostenibilità e innovazione.
Consapevoli della necessità delle nostre aziende di esplorare nuovi mercati, White consolida l’impegno energico e concreto, per portare il format nelle più importanti piazze internazionali” dichiara Massimiliano Bizzi, Presidente e Fondatore di White.