Clelia Tosi, 37 anni, è stata nominata nuovo Head of Fintech District, la community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia.

 Clelia Tosi prende il posto di Alessandro Longoni, che ha guidato il Fintech District dal 2017.

A Clelia Tosi è stato assegnato l’obiettivo di consolidare ulteriormente lo sviluppo di Fintech District, rafforzarne la presenza a livello internazionale, favorire lo sviluppo di nuove iniziative di sistema e di Open Innovation a beneficio di tutto il settore

La nuova responsabile continuerà il percorso fatto fino a oggi che ha portato la community a contare 240 aziende del settore fintech, di cui 10 unicorni, a lavorare con più di 30 corporate e a instaurare rapporti con più di 10 HUB internazionali.

Clelia Tosi è laureata in Management per l’impresa ed è entrata in Fintech District nel 2019, prima con il ruolo di Business Development Manager e poi quello di Head of Partnerships and Growth. In precedenza ha lavorato per oltre 10 anni nel mondo della consulenza e della ricerca per i Financial Services.

Clelia Tosi, Head of Fintech District, ha dichiarato: Credo fermamente nell’Open Innovation come strada per una vera trasformazione del settore finanziario e per la crescita del sistema Paese. Sono entusiasta e onorata di questa nuova sfida che ci vedrà impegnati a dare nuova concretezza e valore a quanto siamo riusciti a realizzare fino ad oggi, intraprendendo nuove strade di sviluppo anche grazie al supporto di player del settore, primo fra tutto l’ecosistema Fabrick di cui siamo parte.