Yves Rocher,  brand che fin dal 1959 produce cosmetici all’insegna della natura,  rafforza il canale Retail in Italia con nuove aperture di negozi monomarca. E’ di questi giorni l’inaugurazione del negozio nr. 100!

Il marchio che per primo dal 1959 pone la natura nel cuore delle proprie formule con Con la Cosmétique Végétale® assicura una bellezza accessibile a tutte le donne con prodotti efficaci, sicuri e creati nel rispetto della pelle e del Pianeta.

In Italia fin dal 1984, ha introdotto un un sistema di vendita  basato su un modello di business multicanale, attraverso un doppio binario distributivo: negozi monomarca e vendita diretta che, anno dopo anno, sono cresciuti e continuano a crescere in modo complementare.

In particolare, recentemente il canale dei negozi monomarca sul territorio italiano, ormai diffusi capillarmente nell’intero Paese, è stato oggetto di grande dinamismo grazie all’introduzione del modello retail dell’“Atelier Lab”, introdotto fra il 2017 e il 2018 attraverso il restyling del 50% del totale della rete, con l’obiettivo di raggiungere la copertura totale entro il 2022.
Questo nuovo concept di negozio nasce per raggiungere l’obiettivo principale, attuale e futuro, di rendere l’esperienza d’acquisto delle clienti sempre più personalizzata, moderna e dinamica.
Negli Atelier Lab di Yves Rocher questo è possibile sia attraverso un continuo training per incrementare l’expertise del personale, sia attraverso una shopping experience unica che possa soddisfare le esigenze di ogni cliente e trasmette in maniera più compiuta l’identità del brand, esprimendo chiaramente i valori e gli impegni costanti racchiusi nella nuova firma di marca, adottata dal 2017, “Act Beautiful”.
Ad oggi Yves Rocher conta sul territorio 96 negozi e ha l’obiettivo di raggiungere i 105 punti vendita entro la fine del 2019. È proprio nel mese di maggio che si assisterà ad un sensibile incremento degli “Atelier Lab”.
Oltre al restyling del monomarca presso il centro commerciale di Assago (MI), infatti, saranno aperti 4 nuovi negozi fino a raggiungere quota 100 a fine mese con l’apertura presso il Centro Commerciale Aura a Roma.
Considerato un grande traguardo per Yves Rocher, questa apertura vedrà la partecipazione dello stesso Mr. Bris Rocher, CEO del Gruppo Rocher che, insieme alla direzione Yves Rocher Italia, celebrerà il raggiungimento di questo traguardo ed effettuerà il taglio del nastro, inaugurando il nuovo negozio.
Ospite d’eccezione Clio, madrina della giornata, che sarà disponibile anche per un momento di meet&greet.
I primi 100 clienti che presenzieranno all’inaugurazione riceveranno in omaggio il Kit La Gacilly composto dai prodotti emblematici Yves Rocher realizzati in onore del 60° Anniversario della Marca.
Nel corso degli anni è stato costante l’impegno per sviluppare parallelamente i due canali di vendita modernizzando e rafforzando la vendita diretta (ad oggi 125.000 Consulenti di Bellezza in Italia) attraverso i trend dei social media e incrementando la presenza dei negozi monomarca capillarmente in tutta Italia.
La crescita avvenuta ha portato consequenzialmente ad un’altrettanta crescita numerica del personale dedicato nei punti vendita, stimato del 10% nell’arco dell’anno: ad oggi sono 400 le persone impiegate con una media di 3.5 persone a negozio.
La marca negli anni, pur restando fedele al DNA e alla storia del brand, ha continuato il suo progresso anche in termini di ricerca e sviluppo, di qualità dei prodotti offerti e di accessibilità democratica a tutte le consumatrici.
Il fatturato del 2018 Yves Rocher nel mondo è stato di 1,5 miliardi di Euro. In questo contesto dinamico l’Italia ha giocato un ruolo di spicco, posizionandosi al secondo posto nel mondo in termini di fatturato e notorietà seguendo la Francia.
Qui di seguito le date del restyling e delle prossime aperture degli “Atelier Lab” Yves Rocher.
10 maggio – nuova apertura a Sassari, centro città via Brigata Sassari 52
16 maggio – nuova apertura a Roma presso Centro Commerciale Gran Roma, via A. Merloni  snc
25 maggio – nuova apertura a Pistoia, centro città via Cavour 32
29 maggio – nuova apertura a Roma presso centro Commerciale Aura, viale di Valle Aurelia 30 (100° negozio)

 L’appuntamento è il 29 maggio a Roma, al Centro Commerciale Aura alle ore 14:00
#100negoziYvesRocher