HAPPY WINTER di Giovanni Totaro, lungometraggio presentato Fuori Concorso nella selezione ufficiale della 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, verrà proiettato a Palermo presso il Cinema Rouge et Noir in Via Giuseppe Verdi, 8 in collaborazione con IDS ACADEMY 2017 – evento di training e networking per lo sviluppo di progetti di documentario – e con Il Mese del Documentario.

I Wonder Pictures è lieta di annunciare che, grazie all’interesse dimostrato dal pubblico, la prima palermitana del film HAPPY WINTER prevista per domenica 1 ottobre alle ore 20:00 risulta essere già sold out. Per permettere a tutti la visione del film, si replica il 2 ottobre alle ore 20:30 e 22:30.
Entrambe le proiezioni si terranno alla presenza del regista Giovanni Totaro, dei produttori Simone Catania e Francesca Portalupi, del Direttore della Sicilia Film Commission Alessandro Rais, del Direttore della Sede Sicilia del CSC-Centro Sperimentale di Cinematografia Ivan Scinardo e del docente di regia Mario Balsamo. A fine proiezione seguirà Q&A con gli spettatori presenti in sala.
Ambientato sulla spiaggia di Mondello a Palermo, il documentario vuole essere uno sguardo quasi sociologico ma allo stesso tempo divertente e leggero sulla crisi degli ultimi anni vista dalle famiglie che vi trascorrono la stagione estiva nascondendosi dietro al ricordo di uno status sociale che non è più lo stesso. Personaggi unici mettono in mostra la loro umanità facendo finta che la crisi economica non esista e convinti che la cabina in riva al mare garantisca loro un posto in prima fila nella fiera della vanità estiva. Uno sguardo sulla crisi degli ultimi anni vista dalla spiaggia di Mondello a Palermo, dove molte famiglie trascorrono la stagione estiva nascondendosi dietro al ricordo di uno status sociale che oramai non esiste più. HAPPY WINTER sarà distribuito nelle sale italiane da I WONDER PICTURES.