l’edizione 2016  dell’evento “La Gardenia di Aism” si è conclusa con successo, registrando importanti numeri: oltre 243.000 piante distribuite in5.000 piazze e con un ricavato di oltre 3,5 milioni di euro. Questo è stato possibile grazie al contributo di oltre 10mila volontari e al supporto di Simmenthal,main partner dell’evento.

Per il secondo anno consecutivo, in  questo importante evento di raccolta fondi, Simmenthal è stata al fianco di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla con l’obiettivo di sostenere le 75.000 famiglie italiane che affrontano situazioni di difficoltà legate alla sclerosi multipla, una delle più gravi malattie degenerative del sistema nervoso centrale le cui cause sono ancora sconosciute.

Roberta Amadeo Presidente di AISM dichiara: “Avere al nostro fianco aziende responsabili come Simmenthal ci consente di essere ancora più efficaci nella lotta alla sclerosi multipla (SM). La nostra sfida è ambiziosa: migliorare la qualità della vita delle persone con SM, garantire servizi imprescindibili, lottare per i diritti. E vogliamo farlo come sempre: con i fatti! Vogliamo un mondo libero dalla paura della SM oggi e libero dalla malattia domani”, Roberta Amadeo Presidente di AISM”.