Martedì 14 novembre a Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo) si terrà la proiezione di THE PARIS OPERA, il secondo appuntamento con I Wonder Stories, le uscite a evento su grande schermo dei documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

Tra musica e danza, il film lancia un occhio dietro le quinte del palcoscenico più famoso d’Europa  e mette in scena le passioni umane, raccontando  frammenti di vita tra le mura dell’Opéra di Parigi, dove Stéphane Lissner sta preparando la sua prima conferenza stampa come direttore artistico.
Dall’annuncio di uno sciopero al debutto di un toro sul palcoscenico, Jean-Stéphane Bron alza il sipario sulle avvincenti fasi creative della nuova stagione e sulle vite dei protagonisti che la compongono.
Il film uscirà nelle sale il 13 e il 14 novembre come evento I Wonder Stories per I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

THE PARIS OPERA di Jean Stéphane-Bron
(Svizzera, Francia/2017/110’)
Autunno del 2015. All’Opéra di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l’annuncio di uno sciopero e l’aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l’Accademia dell’Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca. Il regista Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell’Opéra di Parigi seguendo le vicende di una delle sue stagioni più complesse di sempre, mettendo cosı̀ in scena l’infinita commedia – non priva talvolta di tinte tragiche – delle vicende umane.

A Sala Biografilm Milano
il nuovo evento I Wonder Stories
 THE PARIS OPERA
Martedì 14 novembre 2017, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice PO14PR sul sito www.biografilm.it/paris sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro
Prossimo appuntamento di Sala Biografilm Milano: Martedì 21 novembre 2017, ore 21.00 – DETROIT di Kathryne Bigelow

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni.