Al cinema dal 6 dicembre  My Little Pony il film, il cartone animato tratto dall’omonima serie televisiva di grande successo. Un film d’animazione che celebra i valori dell’amicizia: se gli amici ti aiutano nei momenti difficili della vita, tutto si risolve e spesso il bene trionfa sul male!
 
Lorella CuccariniLorella Cuccarini  presta la voce a una delle protagoniste, Tempest Shadow, interpretando anche la canzone Open Up Your Eyes. ͟(Gianmarco Chieregato CREDIT).
SINOSSI- Una forza oscura minaccia Equestria e le sei protagoniste –Twilight SparkleApplejack, Rainbow DashPinkie Pie, Fluttershy e Rarity – decidono di partire per una fantastica avventura di dimensioni “poniche”. Tra nuovi amici da incontrare e grandi sfide da affrontare, i pony più amati del mondo cercheranno di salvare il loro magico villaggio, riscoprendo ancora una volta la bellezza e la forza dell’amicizia.

“Con questo universo a dir poco epico che accompagna i pony, e il modo in cui il loro gruppo funziona così bene, il passaggio al grande schermo mi è sembrato un processo naturale”- ha dichiarato Jayson Thiessen, il regista di MY LITTLE PONY – IL FILM -. Fin dall’inizio la scrittura della serie era così potente da farmi pensare che un giorno avremmo potuto trovare il modo di creare una storia degna per il grande schermo. Alla luce del successo della serie, riuscirci sarebbe stato qualcosa di grandioso”

“A quanto pare era inevitabile arrivare a questo punto.” – continua Thiessen. “Il film è disegnato a mano, con un’animazione 2D creata con il software Harmony della Toon Boom, ma con alcuni accorgimenti” spiega Thiessen. “Per consentire dei movimenti di macchina dinamici ed enfatizzare la scrittura, abbiamo assunto un direttore della fotografia e una squadra di macchinisti, e girato il film inizialmente in Computer Grafica(CG) prima di trasferirlo in un secondo momento in 2D – per renderlo possibile abbiamo dovuto creare un intero nuovo metodo di lavoro che è molto più simile a quello dei film realizzati interamente in CG. Alcuni set sono completamente in 3D – come la barca di Tempest o la nave pirata. Siamo stati inoltre incisivi nell’uso dell’illuminazione portando al limite quello che puoi permetterti di fare lavor ando su un cartone animato in 2D. Alcuni degli effetti e delle ombre sono un mix di CG e di disegno a mano, ma speriamo che il risultato sia fluido, e che non si noti la differenza”.

Leone Film Group
presenta
una produzione
diretto da 
Jayson Thiessen
Basato sulla serie televisiva animata creata da 
Lauren Faust
Durata: 99 minuti
Dal 6 dicembre al cinema