Wanted Cinema presenta il documentario “Dancer” di Steven Cantor, la storia dell’enfant terrible della danza Sergei Polunin.

Sinossi: La pellicola segue attraverso interviste e filmati d’archivio la straordinaria storia del prodigio della danza divenuto a soli 19 anni il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra e considerato uno dei più geniali e controversi danzatori contemporanei. “Il James Dean, il Bad Boy della danza”, come lo hanno battezzato i media inglesi in riferimento alla sua attrazione per gli eccessi autodistruttivi, emerge come un personaggio romantico e tormentato, che ha saputo rendere popolare il balletto classico grazie a un talento naturale, “aiutato” da un efficacissimo video virale, diretto da David LaChapelle, che lo vede esibirsi in una coreografia mozzafiato sulle note di “Take Me to Church” di Hozier.
Un film emozionante, che mette in evidenza il tormento di un artista che dal piccolo mondo della sua città natale nel sud dell’Ucraina è riuscito ad emergere e diventare il primo ballerino del Royal Ballet di Londra.

…ma forse non gli bastava, perché la sua anima era sempre alla ricerca di qualcosa di più!

Dancer uscirà  nelle sale italiane lunedì 5 febbraio.