7 uomini  a mollo, un titolo sinceramente poco attraente, che, però, nasconde un film divertente, che fa riflettere. Perchè – al di là della storia di sette uomini che decidono, inaspettatamente, di dedicarsi al nuoto sincronizzato maschile,  sport di solito praticato da donne – parla della vita, di come può sorprenderci nelle sue mille sfaccettature, offrendoci allo stesso tempo momenti di gioia e di dolore, di depressione ed esaltazione.

Sono sette uomini con alle spalle fallimenti e debolezze,  che riescono a dimostrare che la china si può risalire, se solo lo si vuole, e così raggiungere il successo, in barba chi rema loro contro.

SINOSSI

 

Un gruppo di quarantenni nel pieno di una crisi di mezza età decide di formare la prima squadra di nuoto sincronizzato maschile della piscina che frequentano.

Affrontando lo scetticismo e la vergogna di amici e familiari, allenati da una campionessa ormai tramontata e alla ricerca di conferme, il gruppo si imbarca in un’avventura fuori dal comune per riscoprire un po’ della propria autostima e imparare molto su se stessi e sugli altri

EAGLE PICTURES
 In collaborazione con
LEONE FILM GROUP
presenta
7 UOMINI A MOLLO
diretto da
GILLES LELLOUCHE
con
MATHIEU AMALRIC
GUILLAUME CANET
BENOÎT POELVOORDE
JEAN-HUGUES ANGLADE
distribuito da
EAGLE PICTURES e LEONE FILM GROUP
data di uscita
20 dicembre
durata: 120’