Con più di 2000 Ambasciatrici della Felicità e 350 000 clienti soddisfatte, Soft Paris è in Francia il numero uno nella vendita a domicilio di prodotti per la vita intima, e da oltre due anni è presente anche in Italia, dove è diventato una soluzione reale per molte donne (e famiglie) alla crescenti difficoltà occupazionali e alla gestione degli impegni familiari.

 Il mestiere dell’Ambasciatrice della Felicità è un’attività autonoma che consente totale libertà nella gestione degli orari e intensità del lavoro. La vendita a domicilio non va confusa con il porta a porta. Infatti, nonostante si entri nelle case delle clienti, i cosiddetti Soft Party sono organizzati su desiderio della padrona di casa per divertirsi con le amiche; quindi anche l’ambiente di lavoro è indubbiamente molto piacevole. Da poche ore al mese al full time o ancora come secondo lavoro, l’impegno viene deciso sulla base della propria disponibilità.Ambasciatrice Soft Paris_valigia (Medium)

 Mediamente un’Ambasciatrice guadagna circa 120 euro a riunione, che di norma durano un ora e mezza. Il guadagno mensile delle Ambasciatrici dipende poi dal numero di party organizzati e dal fatturato realizzato nel mese. Reclutando inoltre altre Ambasciatrici e mantenendo certi standard di vendita, è possibile essere promossa a Leader e creare così una propria squadra guadagnano commissioni sul fatturato totale, che diventano consistenti quando si gestiscono 20 o 30 Ambasciatrici. Diventare una Leader Soft Paris significa d’altro canto assumersi responsabilità diverse in quanto si deve essere in grado di formare, gestire e motivare le proprie collaboratrici.

 I profili delle venditrici sono tra i più vari, vanno dai 18 ai 70 anni e hanno background molto differenti: studentesse, pensionate, casalinghe o lavoratrici. Soft Paris fornisce loro gratuitamente la formazione e le segue in ogni tappa della loro carriera e in ogni fase della loro attività. Le Ambasciatrici della Felicità dispongono inoltre di un profilo intranet tramite il quale gestire la loro attività comodamente, che dispone di un vasto contenuto formativo e include anche video di formazione sulla presentazione dei prodotti.

Alcune testimonianze

Marion

Dicembre 2010: sono incinta. Distesa sul divano da mesi, ricevo un sms di un’amica che stravolge completamente il mio pomeriggio! “Stasera passo a prenderti per andare a un Soft Party!”. Questo invito è davvero rivolto a me? Diciamo di sì! Marzo 2011: due bimbi, un kit prenotato, una super Leader incontrata e una ragazza molto motivata! A noi due Soft Paris!

La prima riunione si svolse una sera in cui pioveva a dirotto. Bilancio: 17 clienti su 17 partecipanti, 1200 Euro di fatturato ma soprattutto per la prima volta da mesi ho avuto la sensazione di essere, di nuovo, qualcosa in più che una mamma a tempo pieno: una donna (d’affari)! Da quella volta ce ne sono state parecchie di serate, di assunzioni, di formazioni, di incontri meravigliosi e soprattutto di sorrisi.”

 

Tatiana

“Quando sono diventata Ambasciatrice il mio primo obiettivo era quello di trovare un’opportunità per arrotondare il mio stipendio. E Soft Paris ha superato tutte le mie aspettative! Poiché oltre ad avermi permesso di farlo, mi ha regalato una certa tranquillità! Ho conosciuto cosi una nuova famiglia, nella quale sono entrata grazie all’aiuto di una Leader, Gaëlle! Ascolto, consigli, tante attenzioni e risate… una complicità che di rado ho trovato nella mia attività principale!”

Barbara

“L’azienda presso cui lavoravo aveva delle difficoltà e quindi sono stata licenziata. Mentre cercavo un’altra occupazione mi sono imbattuta in Soft Paris e mi sono subito entusiasmata. L’idea mi ha subito incuriosito a livello personale, e poi come possibile occasione di lavoro. Nelle riunioni si crea molta complicità tra le partecipanti – aggiunge Barbara – che dimostrano una grande curiosità verso i cosmetici, ma anche verso i giochi ideati per la vita intima, che aiutano a vivacizzare la vita di coppia. Per questi prodotti non c’e’ crisi, alcune persone spendono anche 350 euro a sera”.

 

Per prenotare un party o proporsi come Ambasciatrice: www.softparis.it

Soft Paris nasce in Francia dall’intuizione di Anne-Charlotte Desruelle, avvocato d’affari internazionale, che nel 2006 decide di lasciare il suo lavoro per lanciarsi in una nuova avventura legata al mondo dei sex toys, prodotti poco disponibili sul mercato francese. Nello stesso anno si associa con Luca Armenia, direttore artistico premiato a Cannes. Dalla sua fondazione Soft Paris si distingue per l’ideazione e la creazione dei propri prodotti, venduti esclusivamente nel corso di riunioni a domicilio – i “Soft Party” – ma anche per la qualità dei consigli dati alle partecipanti. Soft Paris gestisce direttamente la selezione e la formazione delle sue venditrici – le Ambasciatrici della Felicità – attive in Francia, Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Italia. www.softparis.it