Tutto Expo 2015 su Italian Venue: il portale specializzato nella ricerca di location e servizi per la meeting industry“inaugura” infatti una sezione interamente dedicata all’Esposizione Universale che coinvolgerà Milano il prossimo anno. E non è certo un caso: Italian Venue fa infatti parte della famiglia Alessandro Rosso Group, il primo rivenditore autorizzato di Expo Milano 2015.

Nella nuova area del sito sono presentati servizi esclusivi riservati ad aziende, agenzie di eventi ed agenzie di viaggio, studiati e personalizzati proprio in vista di Expo. Naturalmente, non mancano pacchetti incentive, eventi tailor made e tour completi di ingresso all’Esposizione. La sezione dà largo spazio, in una sola schermata e con pochi clic, alle proposte di incentive tour firmate da Alessandro Rosso Group: si va da programmi giornalieri in città fino a itinerari di due e più giorni alla scoperta delle bellezze d’Italia partendo da Milano (Torino, Roma, Firenze, Parma, Lago Maggiore e Lago di Como), declinate anche in chiave tematica (moda, architettura, shopping, enogastronomia).

Tra i programmi proposti, ciliegina sulla torta, spicca l’esclusiva proposta riservata alle aziende e alle agenzie dal gruppo milanese: la formula Dinner in the Sky, che consente di organizzare aperitivi, pranzi, cene, meeting sospesi tra le nuvole a 50 metri dal suolo. In occasione di Expo, la piattaforma trasparente offrirà una vista mozzafiato sui padiglioni dell’Esposizione universale e potrà accogliere 22 persone sedute a tavola, per un’esperienza indimenticabile. Ovviamente ci sono le strutture selezionate da Alessandro Rosso Group sia per l’ospitalità, con una ricca scelta di hotel, sia per l’organizzazione di eventi, con un ventaglio di location e venue tra le più esclusive. Attraverso il sito, è possibile richiedere subito un preventivo gratuito.

Per chi vuole saperne di più, la nuova area del sito presenta una descrizione dettagliata di cosa è, nella realtà e nei fatti, Expo 2015: quindi il progetto, con il masterplan della zona del grande evento, e soprattutto la declinazione del tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Gli oltre 20 milioni di visitatori internazionali attesi il prossimo anno avranno infatti la possibilità di avvicinarsi al tema con un ricco calendario di eventi e campagne formative a favore del tema dell’alimentazione sostenibile, oltre a una serie di appuntamenti, sparsi dal centro alla periferia del capoluogo.

Un altro “capitolo” è invece riservato ai Padiglioni che animeranno lo spazio espositivo: dal Padiglione Italia, il cuore delle attività e vetrina attiva delle eccellenze italiane, fino ai padiglioni dei 145 paesi che hanno già aderito ad Expo. Ancora, sono raccontati i nove Cluster tematici, suddivisi per filiere alimentari (Riso, Cereali e Tuberi, Spezie, Cacao, Caffè, Frutta e Legumi) e Aree tematiche (Agricoltura e Nutrizione in Zone Aride, Mare e Isole, gli ecosistemi del Bio-Mediterraneo), ognuno dei quali ospiterà diversi Paesi.

 Italianvenue: nasce nel 2012 da una iniziativa firmata da Genny Lorenzo, affiancata da un team di professionisti esperti nell’editoria di settore e nella realizzazione di portali d’informazione per la meeting industry italiana. Il team vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi B2B e nella gestione di importanti start up dedicati al segmento Mice. Si propone come il primo e unico portale dedicato alla promozione delle strutture italiane sui mercati internazionali. Presente in 5 lingue (italiano, inglese, russo, cinese e portoghese) si presenta ad aziende ed agenzie come “Free Venue Finder” nell’individuazione delle migliori destinazioni e location italiane, nonché come promotore di eventi in Italia.

www.italianvenue.com