I Babylonia sono una delle realtà più interessanti nel panorama della musica elettronica italiana. Hanno all’attivo tre album che vantano riscontri lusinghieri in Italia e all’estero. Dal 2006 si esibiscono regolarmente in tutta Europa: Russia, Spagna e paesi dell’Est sono le loro mete più frequentate. Il loro nuovo album, “Multidimensional”, uscirà a settembre 2015 per Time Records con distribuzione Warner Music.

“Love Is Healing” è il primo singolo estratto dall’album ed esce il 16 giugno 2015 negli store digitali. Il video sarà invece disponibile online su YouTube sul canale Time Records dal 19 giugno, dopo un’anteprima online. “Love Is Healing” è brano dal respiro internazionale, una sintesi perfetta tra pop ed elettronica di grande impatto sonoro ed estetico. “Love Is Healing” vede la collaborazione di Steve Lyon, famoso producer londinese che ha curato il suono di album di nomi del calibro di Depeche Mode, The Cure, Subsonica, Laura Pausini. “Love Is Healing” è accompagnato da un video, diretto da Stefano Bertelli (Arisa, Cristina Donà, Caparezza, A. Britti).

L’album “Multidimensional” è stato registrato e mixato a Milano da Marco Barusso, già al lavoro con Nek (“Fatti Avanti Amore”), E. Ramazzotti, Modà, Lacuna Coil e Stefano Mariani, storico sound engineer di Daniele Silvestri, PFM, Paola Turci e tanti altri. Il nuovo album arricchisce la matrice elettropop del gruppo con un approccio più acustico, mescolando campionatori e chitarre, sintetizzatori e archi, creando atmosfere a tinte forti, drammatiche, esplosive.