Il Gruppo Mars presenta il nuovo One Mars Office  – Mars, Royal Canin e AniCura –  che sarà al contempo l’headquarter del Cluster Multisales Sud Europa.

Il nuovo sito sarà inaugurato nel 2022, ospitando i team Mars e Royal Canin a cui si aggiungeranno successivamente gli Associati AniCura.

One Site si presenterà come una sede lavorativa proiettata verso il futuro: proseguendo sull’approccio al lavoro di Mars, realtà pioniera nello smartworking, e facendo tesoro degli insegnamenti portati da un anno di gestione del lavoro da remoto.
Improntato alla cocreazione e alla collaborazione, il nuovo ufficio prevederà un approccio più agile alla gestione degli spazi, permettendo agli Associati di bilanciare il lavoro da casa con quello dall’ufficio.
La sede fa parte del progetto Symbiosis di Covivio, il nuovo Business District flessibile e tecnologico, sito nel cuore di Milano, nei pressi di Fondazione Prada.
Mars andrà così a inserirsi in una delle zone più all’avanguardia e green della città, in uno spazio di oltre 125.000 mq; la scelta strategica di una sede comune per i tre brand rappresenta uno dei casi più virtuosi nel panorama del Gruppo.
I nuovi uffici, costruiti secondo le più moderne tecnologie di risparmio energetico e immersi in oltre 13.000mq di aree verdi, incentiveranno anche un nuovo modo di vivere e lavorare green: poche stampanti e zero plastica, affinché ciascun Associato possa contribuire a preservare il pianeta.
È così che incentiviamo un nuovo Way of Working, attento alle esigenze degli Associati e della comunità.
Il tutto mantenedo inalterato il DNA 100% pet friendly degli uffici MARS, per ospitare sul posto di lavoro anche gli amici a quattro zampe.

“In Mars amiamo pensare in generazioni e non solo in trimestri.
Per questo per il nostro nuovo ufficio abbiamo fortemente voluto un’area che in modo iconico rappresentasse questo sguardo verso il futuro.
Un segnale di riconferma dell’ottimismo che caratterizza la nostra cultura aziendale, ma anche di fiducia verso l’Italia e Milano che, nonostante il momento, continua a guardare avanti, con opere di grande rilancio del territorio come questa”
sottolinea Paolo Rigamonti, GM & AD Mars South Europe.

 Stiamo vivendo un momento storico per Mars, Royal Canin e Anicura in Italia. In un momento in cui tutti sogniamo il ritorno in ufficio, pianifichiamo l’ingresso in una nuova sede di One Mars, che rappresenterà il vero e proprio Office of the Future: agile, sostenibile, flessibile e pet friendly.
Vogliamo così essere pionieri di un nuovo Way of Working, sempre più attento alle esigenze dei nostri Associati: una vero momento storico che siamo orgogliosi di vivere come parte del Gruppo Mars e che avrà un impatto estremamente positivo sul benessere e sulla soddisfazione di tutti noi”
– aggiunge Geanina Babiceanu, GM Royal Canin Italia.

 Il nuovo Business District rappresenta lo sviluppo di un modello di futuro fino ad ora solo immaginato. Il complesso sarà immerso nel verde, un’area rigenerata interamente sostenibile che ridisegna la geografia della città.
AniCura seguirà gli Associati di Mars e Royal Canin in un secondo momento e quando questo avverrà si realizzerà un passo importante per tutti noi e per il team petcare nel mondo
” conclude Stefano Caporali, Country Manager AniCura Italia.