Con gli Spring Smart Tips di Herbalife Nutrition  ecco che possiamo bilanciare alimentazione corretta e attività fisica, con l’obiettivo di raggiungere un profondo benessere, proprio ora che la primavera è finalmente arrivata.

Si tratta di consigli mirati, anche a seconda dei bioritmi, che propongono una versione olistica a 360° della dimensione del wellbeing.

  • IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA

Può sembrare solo un vecchio detto, ma invece si tratta di un concentrato di saggezza. Alzarsi di buonora, specie con l’arrivo della nuova stagione, ha evidenti benefici sul benessere dell’organismo, sull’umore e, se si seguono regimi alimentari, anche sulla dieta, dato che è il momento della giornata in cui il nostro metabolismo è più efficiente.
Per massimizzarne i benefici ecco alcune indicazioni che Herbalife Nutrition consiglia di seguire:
1-appena ti svegli, ancora a digiuno, bevi almeno un bel bicchiere d’acqua, in questo modo l’organismo si idrata e si attiva il metabolismo. Ricorda, inoltre, che bere acqua prima dei pasti può essere un valido aiuto, a fronte ovviamente, di uno stile di vita sano e attivo, perché garantisce la distensione delle pareti dello stomaco e il conseguente senso di pienezza.
2- Prenditi cura della tua pelle. Lavati il viso con acqua fredda e, oltre a idratare la pelle, ricorda di proteggerla con un’efficace protezione come la Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30 della linea Herbalife Skin, idratante a lunga durata per renderla liscia e morbida.
3- Una volta a settimana concediti un momento di relax con un peeling rigenerante. Puoi provare lo Scrub Istantaneo Rigenerante Frutti Rossi della linea Herbalife Skin, adatto a tutti i tipi di pelle e ricco di antiossidanti, esfolia, con semi di bacche rosse, lascia la pelle più liscia e pulita.
4-  ESCI, CORRI E NON FERMARTI
La primavera è anche il momento migliore per riprendere in mano la tua forma fisica, se non sei allenata, o di prediligere workout all’aperto se invece hai passato l’inverno ad allenarti in casa. Non è un mistero che la chiusura di palestre e centri sportivi ci abbia condizionato enormemente, facendoci anche diventare addicted degli allenamenti online!
Ora è il momento di cambiare: temperature miti e parchi in fiore sono quanto di meglio ci sia per riappropriarsi di una nuova forma fisica. Le occasioni per uscire possono essere ancora poche, ma ricorda che l’attività fisica all’aperto fa bene anche all’umore perché l’aria fresca e la maggiore circolazione di ossigeno nel sangue stimolano il rilascio della serotonina, il famoso ormone della felicità.

  • Concentrati su risultati raggiungibili: se non sei particolarmente allenata, alterna sessioni di camminata a passo veloce ad alcuni minuti di corsa, sempre ricordandoti di bere per idratare correttamente l’organismo.
  • Prepara il tuo l’organismo all’esercizio quotidiano: è importante quanto ricaricarlo dopo l’allenamento.
    A qualsiasi livello tu sia, principiante o esperta, un valido supporto possono essere le compresse effervescenti per LiftOff®, un integratore alimentare energetico effervescente da gustare dove e quando vuoi, che contiene caffeina e Vitamina C e che contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.
    Con solo 10 kcal per porzione può trasformare un semplice bicchiere d’acqua in qualcosa di più, diventando anche un’ottima alternativa alle bibite gasate ricche di zuccheri.                                                                                                                               
  • – APRILE DOLCE DORMIRE
    Solo un modo di dire o è la verità? È ormai risaputo che la primavera può essere associata anche all’astenia, particolare condizione fisica tipica appunto del cambio di stagione in cui, spesso, ci sentiamo più stanchi e più assonnati.
    Questo accade perché, con l’arrivo della bella stagione, il nostro orologio biologico e il nostro metabolismo cambiano i loro ritmi e si riattivano con più vitalità, mentre l’organismo ha bisogno di più tempo per adattarsi.
  • Attenzione! Anche se ti senti travolta dalla vitalità della primavera, è importante non perdere le tue buone abitudini in fatto di corretto riposo: va bene andare a dormire un po’ più tardi del solito, se preferisci, poi però cerca di rispettare i nuovi orari tutti i giorni.
  • A sostegno del tuo nuovo stile di vita primaverile, un aiuto può arrivare dalla corretta integrazione. L’integratore alimentare Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna è un modo semplice di fornire al tuo organismo 24 nutrienti di cui ha bisogno, grazie a vitamine e minerali essenziali nella giusta quantità, per provvedere alle tue esigenze quotidiane anche in occasione del cambio di stagione.

Pronti per affrontare con rinnovata energia la bella stagione?