Herbalife Nutrition – azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che, fin dagli anni Ottanta, ha l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva –  nel 2020 lancia un nuovo prodotto,  Immune Booster.

Si tratta di un integratore alimentare formulato con EpiCor® più vitamine e minerali specifici per le difese immunitarie, che completa la gamma di prodotti studiati per rispondere alle esigenze specifiche del nostro organismo.

EpiCor® è un ingrediente dalle proprietà scientificamente provate, prodotto con lievito di panetteria (“Saccharomyces cerevisiae”) che viene sottoposto ad un processo di fermentazione ed essiccazione, noto per essere l’ingrediente integrale fermentato Leader a livello mondiale.
Inoltre, Immune Booster ha un alto contenuto di Zinco, Selenio, Vitamina C e Vitamina D, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Immune Booster, in pratiche bustine solubili in acqua e al gusto di ribes nero, è indicato per un consumo quotidiano come supporto per il sistema immunitario. Una porzione (3,7 gr) contiene: Vitamina C (100% CR), Vitamina D (200% CR), Zinco (100% CR) e Selenio (100%CR), che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, la Vitamina C e lo Zinco contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il sistema immunitario è il nostro scudo naturale alle aggressioni esterne: organi e cellule altamente specializzate che lavorano insieme per riconoscere ed eliminare gli agenti estranei all’organismo come batteri, virus e altri agenti patogeni.
Il sistema immunitario attua due forme di difesa: l’immunità innata e l’immunità adattativa. Mentre la prima è presente sin dalla nascita e lavora per impedire ad agenti esterni e potenzialmente dannosi di entrare nel corpo, la seconda è acquisita a partire dal primo anno di vita e viene potenziata e “educata” in risposta alle infezioni e agli agenti estranei che il corpo incontra. Il nostro corpo tiene memoria della maggior parte dei virus o batteri che ci fanno ammalare, così da sapere come combatterli in caso si ripresentassero. Le nostre difese immunitarie sono, quindi, naturalmente vigili e pronte ad intervenire in caso di necessità, ma è possibile, oltre che opportuno, rafforzarle mantenendo, innanzitutto, uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata, grazie all’assunzione del corretto fabbisogno di vitamine, minerali e sostanze nutritive.

Informazioni su Herbalife Nutrition:
Herbalife Nutrition è la multinazionale della nutrizione che ha l’obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone, grazie a ottimi prodotti e specifiche soluzioni nutrizionali e una comprovata opportunità commerciale per i suoi distributori indipendenti dal 1980. La società offre prodotti di alta qualità e sviluppati da oltre 300 ricercatori e scienziati, venduti in 94 Paesi da distributori indipendenti che forniscono coaching individuale e una comunità di supporto che ispira i propri clienti ad abbracciare uno stile di vita più sano e più attivo. Attraverso le attività globali di CSR, Herbalife Nutrition supporta Herbalife Nutrition Foundation (HNF) e il suo programma ‘Casa Herbalife’ per offrire e sostenere una corretta nutrizione nelle comunità di tutto il mondo.
Herbalife Nutrition ha circa 9.500 dipendenti in tutto il mondo e le sue azioni sono quotate alla Borsa di New York (NYSE: HLF) con un fatturato netto di quasi 4,9 miliardi di dollari nel 2019. Per ulteriori informazioni, visita www.herbalife.it o www.iamherbalife.com  

Herbalife Nutrition invita, inoltre, gli investitori a visitare il sito web di investor relations ir.herbalife.com in cui si trovano tutti gli aggiornamenti sulle informazioni economiche e finanziarie relative all’Azienda.