Nei pressi del Teatro alla Scala, in via dei Bossi 2 ,  si inaugura l’esclusivo ristorante-risotteria GustiAmo, un vero inno al gusto italiano per il cibo di qualità legato alla nostra tradizione. Il paradiso del gusto  si presenta alla città, anche in vista di EXPO 2015,  con un open day all’insegna di prelibati sapori del Made in Italy ,in un raffinato ed accogliente percorso di arte e musica.

Il marchio Veronese della  società Sistema Pianura Srl che si presenta con tre brand d’eccezione Time Eat, Mi Amo Caffè e Risamore , il 21 Marzo inaugurerà  il nuovo Ristorante “GustiAmo”. Dalle 15.30 fino a mezzanotte  sarà possibile gustare in mille versioni profumi e colori- attraverso un delicato percorso del gusto-  una delle prelibatezze gastronomiche del Made in Italy, ascoltare la musica  della band di Jerry Calà i “ Turno Notturno” ed esplorare il raffinato percorso artistico dell’artista internazionale Luciana Gallo; che esporrà le sue opere “termo radianti” in una mostra permanente.

“GustiAmo”, la prima Risotteria  in franchising,  conquista  Milano con  il risotto: il riso di qualità  vialone nano, l’unico non OGM e pronto in meno di tre minuti grazie ad un sistema di cottura innovativo che conserva gli amidi e i principi di salute di questo prezioso cereale dalle  proprietà nutrizionali straordinarie.

La società veronese  apre ai Milanesi all’ombra del teatro “Alla Scala”   il ristorante “GustiAmo” riuscendo  ad assicurarsi  un posto in prima fila all’interno di Expo Milano 2015 presso il padiglione della Sierra Leone.  Il marchio originario di Verona, ha l’ambizione di portare  il concetto del riso italiano nel mondo, per questo sono stati aperti  locali all’aeroporto di Verona, per arrivare prima in tutto il mondo. Dopo l’ inaugurazione di  Cracovia e l’imminente apertura a  Berlino,  intende approdare a Londra e in America.

Il 21 Marzo sarà una giornata dedicata al profumo del risotto, all’aroma del caffè e al gusto goloso di prodotti da forno,  pizza e pasta. Presenzieranno  personaggi della cultura, dello sport della politica e dello spettacolo. All’interno di questa location  un  museo agricolo con le immagini dei campi, della storia, della tradizione di questo alimento che nutre il pianeta. Assaggio di vini di tutta Italia.

Dal pranzo, alla merenda, alla cena, ai drink della notte fatti dai grandi chef e…tanti show cooking firmati!

 

Momenti da non perdere della giornata del 21 Marzo:

  A partire dalle 15.30 e fino alle 16.30  protagonista il chicco di caffè per una pausa di gusto. Prelibato aroma di 7 pregiate miscele di caffè tostato al momento della società MI AMO. Esibizione di LAT ART (show cooking con decorazione di caffè e cappuccini con la schiuma del latte) e alle 17.00  show  delle MilleFoglie “Strachin”  di Verona a cura della rinomata Offelleria  Perbellini che realizzerà in diretta il rinomato dolce di Verona di cui  verrà offerto ai presenti un goloso assaggio.

Dalle 18.00 alle 19.00 Aperitivo Focaccia & Spritz. Dal chicco  di grano prende forma il delizioso momento  “ Time Eat” che sapientemente mescola  ingredienti del Made in Italy per dar vita a sfiziosi stuzzichini a base di  pasta, focacce e pizza .

Dalle 19.00 alle 20.00 Aperitivo Cool-turale. Lo scrittore e giornalista Stefano Zecchi, professore ordinario di estetica presso l’Università degli Studi di Milano dialogherà con l’artista Luciana Gallo. Tema dell’intervento: “Alla ricerca della via: il labirinto. Il gregge. Il padre pastore”. A moderare l’incontro Susanna Messaggio ed Elisa Stefanati.

 Alle 21.00 protagonista sua maestà “Il chicco di Riso”  La società  RISAMORE,   preparerà ogni tipo di risotto alla presenza  dello Chef  Executive di Risamore Giacomo Bertozzo .

 E per finire dalle 23.00 alle 24.00 brindisi in allegria con il Cocktail Show.