Prosegue l’impegno di Maligno Industria Arredamenti, la storica azienda cuneese che da oltre sessant’anni opera nell’ambito dell’arredamento su misura, nel restyling di 750 filiali di Unicredit, dislocate su tutto il territorio nazionale

Nel settembre 2014, infatti, Maligno Industria Arredamenti ha vinto l’appalto per arredare le sedi Unicredit in Italia, i cui spazi interni sono suddivisi in zone funzionali, tramite un bilanciato rapporto  tra legno, vetro e arredo.

Il legno è stato utilizzato come profilo di definizione dei vari spazi e cornice delle pareti in vetro serigrafato. Vari tipi di serigrafia delimitano fisicamente e visivamente i vari spazi, senza però togliere luminosità agli ambienti.

Gli arredi scelti sono di linea moderna, ma comodi e funzionali. I colori rosso, verde e blu sono accesi e sempre uniti alla cromia del legno. Gli elementi d’arredo definiscono gli spazi: ogni zona, infatti, è arredata con un colore diverso in modo uniforme, creando un gioco cromatico nell’intero ufficio.

Info: