E’ stata presentata ufficialmente in occasione del  XXVI Annual International Congress for Salon & Spa Professionals, la partnership tra Repêchage ed Oncology Esthetics.

In occasione del Congresso che si è svolto presso l’Affinia Hotel di Manhattan, è stata ufficializzata la collaborazione che vede il marchio statunitense fondato e guidato da Lydia Sarfati diventare partner di Oncology Esthetics Italia.

Cosa rappresenta Oncology Estethics ?

Ad essere organizzati anche in Italia, in concreto, sono corsi dedicati a trattamenti complementari per la cura del paziente oncologico sotto il profilo estetico e psicologico offrendogli percorsi personalizzati volti a ritrovare benessere e nuova forza per affrontare la malattia e le sue difficili prove. Tre giorni di training, esame finale teorico e pratico, per ottenere la certificazione Internazionale Oncology Esthetics.

A presentare il lavoro e l’impegno di Oncology Esthetics, è stata Angela NovielloDirettrice Europa di Oncology Esthetics – attraverso le seguenti parole: “I pazienti oncologici in corso di trattamento si trovano a dover affrontare tutta una serie di disturbi, disagi e sofferenze, tra cui cambiamenti dell’aspetto fisico. Mutamenti che conseguono alle terapie e che possono risultare molto pesanti da un punto di vista psicologico: perdita dei capelli, di ciglia e sopracciglia, occhiaie e pallore diventano un biglietto da visita della malattia e contribuiscono a farla percepire come qualcosa di invalidante. Partendo da questa osservazione, nel corso degli anni, si è andata affermando l’esigenza di affiancare alle tradizionali terapie mediche e chirurgiche dei trattamenti “di supporto” volti a favorire il rilassamento, il benessere del paziente ed a migliorarne la qualità della vita. Tra questi, i trattamenti finalizzati ad affrontare e risolvere problematiche di tipo estetico, hanno dimostrato di avere un ruolo determinante per alleggerire gli effetti collaterali della terapia e rilassare mente e corpo.

Repêchage e Oncology Esthetics

Il coinvolgimento di Repêchage nel progetto di Oncology Esthetics rappresenta per il marchio statunitense, specializzato nella creazione di trattamenti estetici e prodotti domiciliari a base di Alghe Marine EcoCert, la volontà di fornire un aiuto concreto al prossimo.

In particolare la possibilità di supportare un concetto di bellezza che supera un’edonistica attenzione all’aspetto estetico fine a se stesso, divenendo sinonimo di un’accettazione di sé; un’accettazione del proprio aspetto in situazioni difficili come quelle affrontate dai pazienti oncologici che si trovano a dover lottare tanto contro la malattia, quanto con il mutamento della propria fisicità.