Grandi novità a “Quelli che il calcio”. La storica trasmissione di Rai 2 rimette il calcio al centro della scena e torna negli stadi della Serie A per raccontare in prima linea la domenica di campionato. Si riparte domenica 13 settembre alle 13.45 su Rai 2 con sigla e look rinnovati.

Ad affiancare Nicola Savino alla conduzione la Gialappa’s Band. Oltre all’ironia del trio, la comicità sarà garantita dai tantissimi personaggi inediti – e di strettissima attualità – proposti da Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Il commento tecnico sarà affidato a Paolo Casarin. Torneranno i collegamenti di Angela Rafanelli, che per la prima giornata andrà alla scoperta di Carpi. Nel cast ci saranno anche Sarah Castellani e Melissa Greta Marchetto.

Grande ritorno anche per uno dei classici degli anni d’oro di Quelli che il calcio: le azioni da gol “interpretate” e riproposte in diretta, ma con una serie di sorprese rispetto al passato. Ospiti musicali della prima puntata saranno Stefano Bollani, il quale proporrà il suo nuovo album “Arrivano gli alieni” e Jasmine Thompson, giovanissima star della rete con milioni di visualizzazioni su YouTube.

La trasmissione diventerà più social e darà più spazio alla “rete”, grazie soprattutto a una collaborazione che ha suscitato grande entusiasmo sul web: quella con i “Calciatori brutti”, presenza fissa dietro le quinte, che può contare ormai su una fedelissima community di oltre un milione di follower.

Arriveranno così commenti e riflessioni del mondo del social su partite e ospiti. La rete servirà anche a reclutare nuovi talenti: i telespettatori potranno essere protagonisti e diventare inviati della trasmissione, partecipando così alle sfide che verranno di volta in volta lanciate durante la diretta.