Il 12 luglio a Torino si terrà un singolare esperimento con il Patrocinio della Città: “far incontrare l’Arte contemporanea, il Design e l’Architettura nel luogo storico del Museo del Mastio della Cittadella”.

L’esperimento prosegue con un workshop dedicato agli architetti sulla contaminazione tra interior-design e arte. La splendida cornice delle opere recenti di diciassette artisti provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, esposte in uno dei luoghi simbolo e più rappresentativi della Città di Torino ha destato l’interesse di oltre 100 architetti che parteciperanno all’iniziativa organizzata da bevisible+ focalizzata da oltre 10 anni alla promozione del design, dell’arte contemporanea e dell’architettura e da Copernico Centro Studi specializzata nella formazione professionalizzante.

A Torino mostra e workshop dedicati alla contaminazione arte/interior design
Il tema della Mostra su cui si inserisce il Workshop è <INTERIORS>. Esso è volto al plurale poichè inteso sia come spazio fisico raccolto, destinato all’intimità delle forme e delle relazioni, sia come luogo della riflessione, della consapevolezza, del pensiero intorno all’identità e al proprio lavoro creativo.
Installazioni, pittura scultura e fotografa dialogano con uno spazio fortemente caratterizzato dalla funzione difensiva, come è il Mastio, simbolo di protezione fino all’estremo e della chiusura e dell’esclusione. Riscoprire e rivalutare lo spazio interiore dell’architettura proiettandolo poi all’esterno attraverso questi linguaggi è l’esperimento che condivideranno attraverso il workshop i professionisti della progettazione d’interni cimentandosi in un confronto diretto con artisti, designer, aziende e uomini di cultura.