Al via il rilancio della storica azienda, eccellenza del settore ortopedico

ab medica holding s.p.a, gruppo italiano leader del settore biomedicale, acquisisce la storica azienda specializzata nella produzione di protesi, apparecchi ortopedici, ausili e attrezzature ospedaliere, Rizzoli Ortopedia.

Un’operazione del valore di circa cinque milioni di euro, avvenuta tramite asta fallimentare, che ha l’obiettivo di rilanciare l’azienda bolognese, potenziarne la produzione d’eccellenza e puntare all’innovazione sfruttando le sinergie con le aziende del gruppo.

Con il nuovo assetto societario verrà ripristinato il nome originario del marchio, Officine Ortopediche Rizzoli. L’azienda manterrà il sito produttivo di Budrio (Bologna), la rete commerciale di filiali e punti vendita nel territorio italiano e i 120 dipendenti, ai quali saranno garantite le medesime condizioni contrattuali.

“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro gruppo un’azienda storica che ha costruito l’eccellenza degli apparecchi ortopedici nel nostro Paese – dichiara Aldo Cerruti, Presidente di ab medica holding s.p.a.Grazie a quest’acquisizione, che tutelerà innanzitutto l’azienda e i dipendenti, incrementeremo il know-how tecnico del gruppo, e questo ci permetterà di puntare sempre di più all’innovazione in campo medicale. La nostra holding investe molto nella ricerca in settori come le neuroscienze e la riabilitazione, l’expertise di Rizzoli sarà fondamentale per sviluppare prodotti all’avanguardia per migliorare la qualità della vita dei pazienti” – conclude Cerruti.

Il Presidente di ab medica holding, Aldo Cerruti, ricoprirà la carica di Presidente di Officine Ortopediche Rizzoli, Marco Reale (Direttore Generale di ab medica) sarà Amministratore Delegato e il l’Avv. Luca Masotti che ha aiutato la società nelle operazioni, Consigliere Indipendente.

ab medica holding s.p.a.

Costituita a gennaio 2015, ab medica holding è formata da aziende orientate all’innovazione nella medicina:

ab medicaproduzione e distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica

A TLC – telecomunicazioni e sistemi per la telemedicina

Genomnia – genomica e bioinformatica

Medical Labs – produzione di dispositivi medicali avanzati

Pacinotti – commercializzazione di dispositivi medici

Telbios – teleassistenza, telecardiologia, telemonitoraggio domiciliare