AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, partecipa ancora una volta alla trasformazione architettonica dell’iconico quartiere City Life a Milano e firma la realizzazione dell’innovativa Torre Libeskind, progettata dal celebre architetto americano da cui prende il nome.

Concepita come una sfera ideale che avvolge la piazza sottostante, la torre con i suoi 175 metri di altezza, si caratterizza per la forma verticale curva e prismatica e completa insieme alla Torre Isozaki e Torre Hadid – anch’esse realizzate con il vetro AGC – la triade di grandi building del business district di City Life. 

Per realizzare le facciate vetrate di questa straordinaria architettura, che accoglie al suo interno spazi adibiti ad uffici, si è optato per la scelta di Ipasol neutral 50/27 su Clearvision per la parte esterna e Stratobel Clearvision per la parte interna, al fine di creare una soluzione isolante altamente performante in grado di garantire il massimo comfort abitativo.
Apprezzato per la sua ridotta riflessione luminosa, ipasol è la più vasta gamma di vetri a controllo solare in termini di colori neutri e trasmissione luminosa.
La gamma di rivestimenti magnetronici di AGC soddisfa i requisiti apparentemente inconciliabili delle moderne vetrate architettoniche, abbinando un elegante aspetto estetico tipicamente neutro ad eccellenti prestazioni luminose ed energetiche.

Ipasol, inoltre, è una gamma di rivestimenti magnetronici che ha prodotti disponibili come vetro temprato in misure fisse. Di conseguenza, garantisce agli architetti massima libertà progettuale e personalizzazione per realizzare strutture complesse di notevoli dimensioni.
Grazie alle proprietà tecniche che li contraddistinguono, i prodotti con rivestimento magnetronico selettivo sono la soluzione ideale per la realizzazione di facciate di edifici sia commerciali sia residenziali di fascia alta in quanto, offrendo un’elevata selettività, riducono i costi di condizionamento e riscaldamento garantendo al contempo il massimo livello di illuminazione naturale.
Con una trasmissione luminosa pari al 92% e un’eccellente resa cromatica, Planibel Clearvision è il vetro float extra-chiaro di AGC che assicura un elevato livello di trasparenza, garantendo massimo comfort e una visione nitida: osservando attraverso la lastra, infatti, i colori risulteranno più intensi e realistici.

Ulteriore vantaggio di questo vetro low-iron di alta qualità, che ne conferma la straordinaria purezza, è la sua capacità di mantenersi neutrale anche se utilizzato in spessori elevati (fino a 19 mm), garantendo un’eccellente resa cromatica.
Impiegato frequentemente da architetti e progettisti, Planibel Clearvision, con le sue caratteristiche estetiche ineccepibili, si presta ad essere sottoposto a tutte le lavorazioni, il che lo rende un prodotto estremamente versatile ed apprezzato sia nel settore dell’edilizia, sia nel settore dell’arredamento.

L’importante contributo di AGC Flat Glass Italia alla realizzazione delle tre torri che fanno parte dell’eccezionale opera di riqualificazione e rigenerazione urbana che ha interessato l’area di City Life, testimonia come la vasta gamma di soluzioni all’avanguardia offerta dall’Azienda permetta di dare vita a progetti innovativi a favore di uno sviluppo sostenibile in grado di trasformare lo skyline delle più importanti metropoli internazionali, garantendo sempre elevatissimi standard qualitativi.

 Maggiori informazioni su: www.agc-glass.eu