Dal  3 gennaio al 28 Febbraio 2016 prepariamoci a ridere con le esilaranti battute de I Legnanesi! Con lo spettacolo La Famiglia Colombo ritornano, infatti, sul palcoscenico milanese del Barclays Teatro Nazionale Teresa, il Giovanni e la Mabilia, personaggi interpretati in modo impareggiabile da Antonio Provasio, Luigi Campisi ed Enrico Dalceri.

Manifesto_legnanesi_2015-16_Milano-731x1024
È la festa di S. Ambrogio, una ricorrenza molto sentita da tutti i lombardi, che nei cortili si preparano a fare festa. Nel cortile dove abita la famiglia Colombo si sta organizzando una recita in omaggio del Santo Patrono, con Teresa, Giovanni e la Mabilia in prima linea.
Sarà durante l’allestimento della festa che Mabilia si innamorerà di uno strano “personaggio”, un nuovo arrivato nel cortile che la conquisterà in modo bizzarro.
Nella seconda parte dello spettacolo il fidanzamento di Mabilia diventerà ufficiale e, per abbinarsi al fidanzato di colore, anche la scena sarà…noir, con uno scambio di battute davvero divertenti, anche per l’insolita ambientazione nel cimitero del paese.

Il tutto reso coinvolgente grazie a musica, colori, lustrini e paillettes e agli sfarzosi costumi che la Mabilia non può fare a meno di sfoggiare, per regalare agli spettatori atmosfere da sogno e, in questo spettacolo, perfino … un pizzico di Cuba!

I Legnanesi portano ancora una volta in scena, con spontaneità e gag imperdibili per la loro comicità, la vita che si svolgeva un tempo nei cortili lombardi, portandoci a riflettere su come sono cambiati, e non sempre in meglio, i nostri stili di vita.

 I Legnanesi, oltre che a Milano, saranno in tour in varie città italiane.

Le tappe del tour su: www.ilegnanesi.it