L’Uomo del Labirinto, film scritto e diretto da Donato Carrisi,  è un thriller, ma è anche un misterioso viaggio, questa volta nei labirinti della mente, dove a volte il sogno si confonde con la realtà e allora…diventa difficile distinguerli.

SINOSSI

Samantha Andretti (Valentina Bellè) è una  ragazza che viene rapita mentre si recava a scuola, durante una mattina di inverno.  La famiglia, disperata, incarica l’investigatore privato Bruno Genko, interpretato da uno straordinario Toni Servillo, di ritrovare la figlia, senza successo.
Un salto temporale di quindici anni ed ecco che la ragazza riappare, in un letto di ospedale, ma la sua mente è offuscata e lei non ricorda nulla di tutti gli anni trascorsi.
Inizia, quindi, il suo rapporto con il profiler dottor Green, un bravissimo ed enigmatico Dustin Hoffman, che all’apparenza sembra cercare di aiutarla a recuperare i ricordi e ad individuare la persona che l’ha tenuta prigioniera per anni.
Intanto Genko cerca anche lui la verità, ora che il ritrovamento di Samantha ha riaperto il caso. Il tempo, però, stringe, perchè l’investigatore ha appena saputo che gli restano soltanto due mesi di vita.
Il caso è complicato, perchè la verità sembra avere una doppia faccia e i segreti sono tanti, persi nel labirinto in cui Sam era stata nascosta.
Ma è così o è solo un’elucubrazione della mente della ragazza? Il colpevole è uno o sono più persone, da cercare tra gli insospettabili? Il mistero, anzichè svelarsi, si infittisce…

Regista: Donato Carrisi
Genere: Thriller

Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 130 min
Data di uscita: 30 ottobre 2019
Distribuzione: Medusa Film