Sabato 19 dicembre, dalle 15 e 30 in poi, il Mufant, Museo del fantastico e della fantascienza, di Torino in via Reiss Romoli 49 bis, festeggia il Natale e l’uscita del nuovo capitolo di Star Wars con un pomeriggio speciale.
L’evento è inserito nei festeggiamenti natalizi organizzati dalla Circoscrizione 5, con la presenza dell’accademia di spettacolo Jedi Generation, specializzata in combattimenti con spada laser, che offriranno varie dimostrazioni. Gli altri ospiti saranno i membri di Facce da cosplay, gruppo di cosplayer che ha organizzato per due volte nel centro storico di Torino la Cosplay Walk. Ovviamente saranno apprezzati i costumi a tema anche di semplici (si fa per dire) fan.
L’occasione sarà ottima per confrontarsi, tra fan di età diverse, sul nuovo film di Star Wars, Il risveglio della forza, che sta già suscitando molto entusiasmo, per aver ripreso i vecchi personaggi, i cui interpreti Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher hanno suscitato nostalgia e commozione sul red carpet negli States, e per i nuovi sviluppi della trama, in cui spicca la presenza di un’eroina, la grintosa Rey, a ribadire un’attenzione sempre più verso le donne da parte del fantastico. E la nuova saga promette comunque molto bene e crescerà una nuova generazione di appassionati.
Domenica 20, alle 15 e 30, sempre al Mufant, conclusione della mostra Il futuro nel passato, con il curatore Piero Gondolo della Riva che parlerà di protofantascienza e dintorni
Elena Romanello




1 Commento
Al Mufant Natale con Star Wars – Le News « Elena Romanello sito ufficiale
10 anni ago[…] Sorgente: Al Mufant Natale con Star Wars – Le News […]
I commenti sono chiusi.