Snaidero: “Le aziende italiane per continuare a essere competitive sui mercati esteri hanno bisogno di un Governo a loro vicino”         

Inaugurata dal viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda l’area “Cucina, Anima, Design. L’Italia che vive”, spazio realizzato dal Gruppo Cucine di Assarredo in collaborazione con ICE per “chiudere in bellezza” il tour mondiale che portato in giro per il mondo il meglio dei cucinieri italiani promuovendo l’ingegno, la creatività e l’eccellenza italiana ai più importanti professionisti mondiali del settore.

«L’Italia che Vive è la dimostrazione che le aziende italiane possono lavorare insieme per il bene del Paese – spiega Roberto Snaidero – ma perché ciò avvenga con successo è necessario che le istituzioni mettano a disposizione dei privati le proprie strutture sul territorio e nel mondo. Ecco perché chiedo al viceministro Calenda l’impegno che l’ICE non venga ridimensionato ma, al contrario, sia sempre più rafforzato».

Sulla stessa lunghezza d’onda il viceministro Calenda: «Il Governo è pienamente consapevole della necessità di cambiare atteggiamento nella relazione con le imprese, per questo ha deciso di non imporre una propria linea alle aziende, ma di puntare a un maggior coinvolgimento delle realtà imprenditoriali affinché si arrivi una linea comune utile alla crescita».