Venerdì 13 Maggio, alle ore 20.30, a Segrate, presso il Teatro Cascina Commenda, fa tappa il Tour di Felicemente Stressati: un’insolita e originale Lezione-Spettacolo tenuta da Terenzio Traisci, che unisce la formazione sulla Psicologia Positiva al divertimento.

Terenzio Traisci è uno psicologo, FormAttore comico di Forlì. Da pochi mesi insegna Psicologia Positiva all’Università La Sapienza di Roma per un Corso CAF di Medicina dello Stile di vita. Lo chiamano “psicomico” in quanto Formatore che unisce la Psicologia Positiva alla comicità.

E’ co-autore con Iacopo Casadei del libro Felicemente Stressati (La Meridiana) e ideatore del Metodo “Ingegneria del Buon Umore”.

I partecipanti, attraverso battute, aneddoti, ed esercizi divertenti di postura e respirazione, da seduti, avranno imparato a Crearsi lo Stato d’animo necessario a superare Stress e Difficoltà.

Il fulcro della lezione è che il nostro cervello abbina espressioni facciali, posture e movimenti a differenti stati d’animo; inoltre alcune frasi e domande guidano la nostra psicologia verso le soluzioni.

A differenza di uno spettacolo comico, chi partecipa, oltre a divertirsi, avrà imparato tecniche per crearsi Buon Umore in autonomia anche dopo lo spettacolo.

Il tour consiste in un cartellone di serate formative divertenti chiamate “lezioni spettacolo” cioè in modalità Edutainment, a spasso per l’Italia, rivolte soprattutto al mondo aziendale.

Afferma Terenzio: “Partecipando avrete capito come crearvi lo stato d’animo necessario a superare stress, difficoltà e conflitti, attraverso battute, monologhi ed esercizi di respirazione e postura che portano in modo naturale a ridere; soltanto nello stato d’animo positivo è possibile interpretare i problemi in modo diverso, per trovare soluzioni”.

L’obiettivo del Tour Felicemente Stressati è di portare a teatro tecniche semplici, scientifiche e pratiche, per rendersi Responsabili della propria salute e felicità, sul lavoro come nella vita privata.

Le persone hanno sempre due possibilità rispetto ai problemi: o aspettano che le cose cambino e si aggiustino da sole, oppure, nell’attesa, possono provare ad interpretare le situazioni problematiche, i comportamenti altrui in modo diverso” (T Traisci).

Teatro Cascina Commenda

 Tour di Felicemente stressati

Venerdi 13 Maggio ore 20.30

Segrate (Milano)