Da lunedì 6 a giovedì 16 giugno 2016  al Teatro della Cooperativa di Milano ci sarà  la rassegna teatrale estiva NON ANDATE NEL PALLONE. Saranno sul palco quattro spettacoli di artisti giovani e talentuosi.

Ecco il calendario:

 – 6/7 giugno, ore 20.45:

“Ccà nisciuno è fisso – L’era della precarietà”

testo Alessandra Faiella e Francesca Puglisi, regia Alessandra Faiella,

con Francesca Puglisipallone_cca_nisciuno_fisso_teatro_cooperativa_puglisi

Quando dura un amore al giorno d’oggi? Due, tre anni? E un lavoro? Sei, sette mesi? E un telefono cellulare? Sicuramente molto di più. Un percorso esilarante, a tratti malinconico, nell’incertezza dei nostri giorni, dove invece che aggiustare un oggetto si preferisce sostituirlo con uno nuovo, e si finisce di fare la stessa cosa persino con le persone.

 – 8/9/10 giugno, ore 20.45:

“Regressive randevu – misterioso e gustoso concerto-spettacolo su Milano, donne e Brassens”

con i Duperdu – voce e flauto Marta Marangoni, voce e pianoforte Fabio Wolf

Duperdu by Matteo Colombo

Dalle traduzioni improbabili di Brassens tratte dall’archivio internazionale di Nanni Svampa, passando per le loro ultime composizioni al femminile e spingendosi fino agli ormai classici brani del repertorio meneghino, l’attrice Marta Marangoni, in compagnia galante e cantante del Maestro Fabio Wolf, ci condurranno nei meandri del Regressive. Se da un lato esiste il Rock Progressive, dall’altro, al contrario, i Duperdu sono i pionieri del Regressive: attingono alla memoria collettiva ricercando nel passato un’idea melodica, riproposta con un linguaggio contemporaneo.

 

 – 11/12/14 giugno, ore 20.45:

“Love is in the hair”

di e con Laura Pozone, regia Laura Pozone e Marta Erica Arosio,

supervisione artistica Walter Leonardi

Love is1Monologo brillante dal ritmo serrato che scandaglia l’universo femminile e mostra un ritratto ironico delle nostre abitudini e dei nostri pregiudizi.

Metti un negozio con molta personalità dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti cinque donne e un parrucchiere, diversissimi tra loro, che inscenano ognuno la propria commedia. Un imprevisto li blocca nel locale per tutta la notte. Si scambieranno confidenze, si toglieranno la maschera e sveleranno le loro vere personalità. Tra spot pubblicitari e colpi di phon i pregiudizi cadranno come birilli e forse cadrà anche qualche extension.

– 15/16 giugno, ore 20.45:

“Uora vo cunto-ovvero il Re Topo va alla guerra” (foto grande)

testo e regia Domenico Pugliares, Renato Sarti, con Domenico Pugliares

“Il Re topo fa alla guerra” è una storia “fantastica”,  una parabola sulla stupidità umana raccontata attingendo alla tradizione del “cunto” siciliano e della Commedia dell’Arte. Ne sono protagonisti metaforici gli animali dell’aia – topi, capre, pecore e maiali – che si trovano ad affrontare una terribile guerra contro i dinosauri. Chi vincerà? La saggezza, qualità che noi uomini spesso abbandoniamo a se stessa.

Ma “Uora vo cunto” è anche e soprattutto ricerca di giochi di parole e di suoni, di armonie e disarmonie del dire, un tentativo ben riuscito di trasformare la cadenza delle filastrocche in ritmo recitativo. 

 

 Teatro della Cooperativa (6/16 giugno 2016)

Via Hermada 8, Milano

www.teatrodellacooperativa.it

SPETTACOLI:           ore 20.45

PREZZI:                     intero 12 euro – ridotto 9 euro – abbonamento a 4 spettacoli 32 euro

 

 

 

ufficio stampa Teatro della Cooperativa: Maurizia Leonelli – 347.5544357 – maurizia.leonelli@alice.it